White sands

White sands......da dove dobbiamo iniziare?un meraviglioso viaggio...splendido...inanzitutto siamo ultra felici di aver scelto un atollo di queste dimensioni tra i più grandi e questo resort che ti fa stare bene ...non ci sono parole per descrivere l'immensa laguna dai mille colori e per descrivere questa settimana alle Maldive,è stata la...
Scritto da: Stefano Guidetti
white sands
Partenza il: 21/08/2005
Ritorno il: 30/08/2005
White sands…Da dove dobbiamo iniziare?un meraviglioso viaggio…Splendido…Inanzitutto siamo ultra felici di aver scelto un atollo di queste dimensioni tra i più grandi e questo resort che ti fa stare bene …Non ci sono parole per descrivere l’immensa laguna dai mille colori e per descrivere questa settimana alle Maldive,è stata la nostra prima volta e sicuramente non l’ultima..Il colpo d’occhio dall’idrovolante è stato mozzafiato,le sfumature di turchese sono impresse nella nostra mente, l’accoglienza,il garbo ,la gentilezza,i sorrisi dei maldiviani sono invidiabili,quando abbiamo scelto questo resort la cosa che ci era piaciuta era la grandezza dell’atollo(www.Maldiveswhitesands.Com) e la laguna infinita con tracce di sabbia ovunque..Il reef è lontano e ciò consente di sfruttare tutta la laguna per sport acquatici e naturalmente per lo snorkelling noi l’abbiamo fatto sia nella laguna di fronte alla nostra camera:nelle beach front e di fronte al VILU MATHI restorant,che con gli imperdibili safari snorkelling in dhoni dove oltre ai coralli che in alcuni punti si stanno riprendendo uno spettacolare color azzurro-viola abbiamo visto varietà di pesci :pesci scatola, murene,pesci farfalla, napoleone,tartarughe..E..Per una volta incredibile ai nostri occhi pietrificati un cucciolo di 5 metri di squalo balena non vi dico l’emozione..Non ci credo ancora…È meraviglioso nella sua grandezza,soffice e delicatonei movimenti,elegantee leggero…Incantati dalla sua bellezza,volevamo guardarlo ancora ma ma finì la sua sfilata nel blu più profondo.L’argomento per tutto il giorno è stato:lo squalo balena…E poi i delfini…Insomma non credo di trovare qualcosa di negativo in questa vacanza:la pace la tranquillità,solo il rumore della natura…Paguri di ogni forma ,volpi volanti,gechi, simpatiche iguanine…

ILl bagno maldiviano per metà all’aperto,letto king size..Spiaggetta privata in questo atollo che vuole rispettare con rigore la natura maldiviana anche nell’estetica di ogni cosa..Abbiamo lasciato un pezzo di cuore alle Maldive ..Il racconto è un po’ spezzettato perchè sono tante le cose da dire per esempio mi stavo dimenticando delle razze che ogni sera insieme ai jach fish alla solita ora si presentano sulla spiaggia per la cena..E poi..Veramente un sogno infinito ..E di più ancora..WHITE SANDS RESORT le parole non bastano per rendere l’idea delle meravigliose emozioni che questo angolo di paradiso sperduto nel mondo ci ha regalato..L’unico modo per comprenderlo è VIVERLO.Solo lontanamente avevo sognato un posto così magico…SABRI STEFANO VIOLA