Sri Lanka e Maldive low cost… si può fare!

Non pensavo fosse economicamente possibile un viaggio simile... e invece...
Scritto da: clock79
sri lanka e maldive low cost... si può fare!
Partenza il: 15/01/2017
Ritorno il: 25/01/2017
Finalmente sono qui a scrivere il nostro racconto di viaggio tra Sri Lanka E Maldive… low cost (tutto sommato)! Grazie ai vostri racconti di viaggio ho potuto organizzare questo viaggio immersi nella natura e nel mar più azzurro…

Ecco in sintesi il nostro viaggio:

Periodo di viaggio 15-25 Gennaio 2017, Volo Emirates €780, Roma-Colombo con scalo a Dubai e Malé.

Tour in Sri Lanka: dal 16 al 20 gennaio attraverso Polonnaruwa, Sigyria, scalando la roccia con 2000 scalini per poi godere di una fantastica vista (consiglio di farla nel pomeriggio, perché viste le temperature alte, meglio farla al tramonto). Dambulla grande sito dove troverete tanti Buddha. A Pannawela troverete gli elefanti con la possibilità di danzare a bordo fiume. Nuvara Lia, attraverso le piantagioni di the con il treno, noi abbiamo preso la prima classe, costa circa 10€… e Kandy, ci siamo affidati a Michelle Tours, con un affidabile Rajith, che ci ha accompagnato in tutti gli spostamenti. Le escursioni non sono economiche come pensavo, sono nella norma, vanno da 25 a 35€…

Tour alle Maldive: dal 20 al 25 gennaio a Dharavandoo presso la guest house di Maldive Alternative, siamo stati benissimo, ogni giorno si usciva con la barca per le varie escursioni, si pranzava in spiaggia e la sera si cenava tutti insieme, guardavamo la TV… ci siamo sentiti a casa. Cibo: variegato a base di riso, pollo, verdure… molto piccante ma non impossibile, pure per me che sono celiaca, non ci sono stati tanti problemi.

Gli hotel: Serendib Guest house a Negombo, carino e accogliente, buona la colazione. Sigyria: Danawwa Resort, bello, nuovo, con piscina, buono il buffet a cena. Kandy: Arts residence, non ci è piaciuto.

Auguro a tutti di poter fare un viaggio del genere… il popolo cingalese è molto cordiale, generoso e buono… Per questo viaggio abbiamo dormito presso hotel e guest house spendendo meno di 2000 € a testa… per qualunque dubbio o curiosità contattatemi!