Maldive: il sogno

Scritto da: irenet
maldive: il sogno
Partenza il: 09/11/2009
Ritorno il: 18/11/2009
Eccomi qua a raccontare il sogno diventato realtà. Il viaggio alle Maldive, meta ambita da tanti e sogno infinito. Naturalmente preparativi del viaggio in fermento, finalmente si parte! E dopo 14 ore di volo la terra, aereoporto di Malè città capitale situata in un grande atollo, con case colorate e persone dal viso olivastro, io e te insieme uno sguardo un sorriso e le nostre mani che si cercano, è gioia infinita. Ci dirigiamo a prendere l’idrovolante, capitano una donna e solo noi due passeggeri ci guardiamo sorrisi, e voliamo per ben mezz’ora in mezzo all’oceano indiano, colori e magia un verde smerando e l’azzurro del cielo che si fondono insieme e danno vita a giochi di colori, a terra il mare le nuvole noi. Ecco finalmente si scende, in mezzo al mare in un piccolissimo quadrato di terra e veniamo accolti dai Maldiviani che ci aiutano a saltare nel barcone chiamato Dono, altri 10 minuti di navigazione,e accoglienza speciale dallo staff del Resort cin cin ci danno il benvenuto, ecco siamo dentro il sogno, ti guardo e si è tutto vero, mi guardo attorno sabbia bianchissima, le palme, tutto perfetto,la bouganville fà da cornice tra le foglie di tante piante, tutto è bellissimo sono senza parole, pace tranquillità Atollo di pochi centinai di metri, palafitte sull’acqua, i pensieri corrono veloci il rumore del mare il calore del sole noi due è un brivido, sentimento, passione, i pesci colorati che ti fanno cmpagnia il dondolio dell’amaca che ci porta lontano, e zitto zitto fà capolino un piccolo paguro che ci guarda incuriosito, ecco che arriva la pioggia tutto diventa cupo sembra interminabile, ma come d’incanto si apre l’orizzonte, il sole bacia con i suoi raggi le calme acque, un tuffo ed è gioia il sogno è ancora quì la viviamo intensamente, ora resta solo il ricordo che porteremo sempre nel cuore. Noi due.
maldive-kjjm1

le palme