L’isola di Thinadhoo le Maldive uniche

Thinadoo, Maldive in Guest House a contatto con i Maldiviani: casa Barabaru
Scritto da: firufiru
l'isola di thinadhoo le maldive uniche
Partenza il: 11/08/2010
Ritorno il: 25/08/2010
Le Maldive gia’ le conoscevo, ma non sotto questo punto di vista. Arrivare all’aereoporto e vedere dall’alto questa meraviglia e’ una emozione che ogni volta sembra la prima e spero si possa ripetere ancora. Sono un’amante dei viaggi fai da te e sopratutto di quei viaggi che ti fanno sentire il contatto con gli abitanti del luogo. Abbiamo deciso quindi di soggiornare in una Guest House e non su un’isola con un resort. La scelta e’ stata ottima, sia a livello di struttura che come isola. Molto piccola ed abitata da una trentina di locali, ci siamo subito innamorati di questo nuovo modo per poter conoscere le Maldive. Ogni giorno gli abitanti dell’isola ci hanno fatto sentire a casa nostra, mio marito e’ uscito in barca con loro ed ha potuto provare a pescare come solo loro sanno fare, mentre io mi facevo delle docce di sole coccolata dalle onde su un fantastico dhoni. Ogni giorno abbiamo scoperto lingue di sabbia che affiorano dall’oceano ed abbiamo fatto magnifici pic nic all’ombra di foglie intrecciate magnificamente dalle mani dei Maldiviani. Siamo andati anche alla scoperta di isole ancora sconosciute dalla maggior parte dei turisti, passando magnifiche giornate a a fare il bagno in lagune mozzafiato, ricordo ancora con emozione il giorno che siamo partiti ed i delfini che ci hanno accompagnato giocando con le onde e con la prua della barca. Alle 17.00 immancabile le partita di pallavolo, che puntualmente veniva vinta dai padroni di casa, abilissimi giocatori di volley. Ci sono anche giornate che si adattano perfettamente al dolce far niente e quindi il relax sulla spiaggia dell’isola e’ perfetto, all’ombra di magnifiche palme, sdraiata su una soffice sabbia, ascoltando solo il rumore delle onde, ho passato giornate incantevoli sola con mio marito, su una spiaggia dove gli unici incontri sono stati con i paguri. Sono rimasta piacevolmente colpita dal rapporto che si e’ creato con gli abitanti dell’isola e credo che ritornero’ sicuramente a Thinadhoo per ritrovare tutti i miei magnifici amici.