Roulette Maldive

Maldive a meno di mille euro e ritenersi soddisfatti.
Scritto da: Marce74
roulette maldive
Partenza il: 13/03/2010
Ritorno il: 21/03/2010
Diciamo che il tutto è cominciato un po’ per caso visto che si era deciso per il prezzo e per la tipologia di viaggio di acquistare uno dei pacchetti Cuba che comprendono due giorni a L’Avana e altri tre o quattro in un Cayo ad asciugare le ossa dal freddo dell’inverno. Il problema è che i siti meteo ci davano 20 gradi a Cuba e per due che partivan da Bologna lasciando una settimana di neve non era il massimo.

Orma sconsolati dal dove andiamo dove non andiamo con morosa in crisi di identità troviamo il lunedì prima di partire un superlast su lastminutetour con roulette tre stelle alle Maldive. Costo complessivo del pacchetto pensione completa 1877 eur in due. Eran settimane che cercavo per marzo offerte sulle maldive e non avevo trovato nulla di simile.

Il giorno prima ci arriva il nome del resort e un po’ ce lo aspettavamo……..Giravaru.

Volo Airitaly confortevole tutto sommato con abbastanza spazio tra un sedile e l’altro (per chi è abituato ai sedili di Blu Panorama sembra di stare in business) e cibo onesto per un volo. Il problema sono sempre i bambini piccoli. Ma perchè ai check in non si mettono d’accordo e piazzano tutti i posti dei bambini davanti? Farsi 9 ore di volo con un bambino sul sedile dietro che piange è veramente massacrante.

Il resort è situato a Malè Nord ma per tutti quelli che temono i famigerati aerei in atterraggio devo dire che nn ne passa nemmeno uno. Forse un paio di idrovolanti avrò sentito in lontananza in tutta la settimana. Le camere migliori se avete modo di chiedere sono quelle con numerazione prima decade (tipo la 101, 102 etc) perchè sono di fronte alla spiaggia più bella e grande dell’isola. La suite è carina ma per quella che la fanno pagare non vale la pena. Noi eravamo sulla 158 come numero e avevamo la piccola spiaggetta davanti alla porta, carina ma non come la spiaggia grande. L’atollo ha fondamentalmente 3 spiagge più un paio di calette di fronte alle camere della decade 150 e 160. Quella che da sul porticciolo è sporca ma è un ottimo accesso alla barriera ceh dista pochi metri da riva. La spiaggia grande è molto bella, quella a sud da sul fantomatico inceneritore (troverete le foto ovunque) che cmq è abbastanza lontano e non da fastidio (la vista dell’isola-cantiere fa cmq schifo), Le calette sono carine perchè propprio di fronte alle camere ma nulla da fare in confronto a quella grande. Noi nn abbiamo visto gli squaletti a riva, anzi c’erano delle orde di sardine che creavano una nube grigia a riva ma si spostavano non appena si entrava in acqua. Il mare è spettacolare, nulla da dire. La barriera per chi ha fatto immersione a Sharm o sulla Grande Barriera in Australia sarà un po’ deludente ma di pesci ce ne sono. Di escursioni secondo noi vale la pena solo qeulla per andare a vedere le Manta e nuotarvi in mezzo. I Delfini infatti li si vede con il periscopio e andare a Male in escursione a parte tirar fuori 45 dollari vuol dire prendere una quantità inquietante di caldo umido.

Il resort. Il resort è spartano. I maldiviani sono molto genitili, puliscono le camere due volte al giorno ma non aspettatevi superlux e ville sull’acqua bensì asciugamani sfilacciati, arredamento un po’ decadente. Il termine giusto è FUNZIONALE. Il buffet non è un granchè ed è disponibile la mattina e la sera. A pranzo vi portano loro il menu del giorno. Noi abbiamo toccato il fondo un giorno a pranzo con crocchette di patate e crocchette di pesce……pazienza. Bottiglia d’acqua 3 dollari, birra 5 ma si sa che il full board è così e se volete degli all inclusive da sbevazzare e mangiare come degli orsi pre-letargo allora meglio i caraibi o mauritius (dove birra e rum te li tirano dietro)-.

Nel complesso a noi è piaciuto ma non è assolutamente indicato se cercate lo chalet in mezzo al mare e la sua tranquillità (alla fine su Giravaru ci stanno 100 ospiti e la maggior parte sta sulla spiaggia grande. Se beccate gente che nella vita ha sempre sognato di diventare animatore siete spacciati), Noi trovato sempre il sole, la temperatura varia dai 28 di giorno ai 26 della notte. Zanzare praticamente nessuna