Alla scoperta di mondi sconosciuti….maldive!!!!!

23/02/2009- Finalmente è arrivato il giorno della partenza per le tanto attese vacanze alle MALDIVE. Per la prima volta, superato alcuni dubbi sulla prenotazione tramite internet, abbiamo deciso di prenotare questo viaggio cliccando sul sito “Vacanzerei” e devo dire che il grado di soddisfazione è andato al massimo quando abbiamo riscontrato...
Scritto da: carotalucia
alla scoperta di mondi sconosciuti....maldive!!!!!
Partenza il: 23/02/2009
Ritorno il: 03/03/2009

Per la prima volta, superato alcuni dubbi sulla prenotazione tramite internet, abbiamo deciso di prenotare questo viaggio cliccando sul sito “Vacanzerei” e devo dire che il grado di soddisfazione è andato al massimo quando abbiamo riscontrato che quello che proponevano si è realizzato in tutto e per tutto dalla prenotazione agli orari al resort.

In genere partiamo sempre soli, io e mio marito, ma in questa vacanza siamo in sei:mia sorella Donatella, mio cognato Vanio e due amici Stefano e Cinzia. Siamo partiti alle 10 da Campiglia Marittima direzione Fiumicino, non stavamo più nella pelle tanta era la voglia di partire, anche se l’aereo era per le 18,00. Infatti fatto il check-in siamo partiti direzione Milano alle ore 18,10.Giunti a Milano ci hanno fatto scendere e attendere 1 ora e alle ore …Partenza per Malè. Viaggio tranquillo, compagnia aerea Eurofly ottima, personale gentilissimo.

24/02/09 – Ore 10 locali arrivo all ‘aereoporto di Malè, scendendo dall’aereo abbiamo avuto l’impressione di essere davanti ad un phon acceso. Ritirati i bagagli tutto regolare, attesa 20 minuti la barca veloce e partenza direzione KURAMATHI Village. Appena abbiamo visto l’atollo da lontano ci è sembrato stupendo, molta vegetazione, spiagge bianchissime, era un sogno che si stava realizzando.

Alla reception siamo stati ricevuti dal personale del resort con salviette freschissime e bibite all’arancia per rinfrancarci dal viaggio, la cosa è stata apprezzata molto. Appena abbiamo consegnato i bagagli agli addetti alle camere, erano ormai le 13,15, ci hanno accompagnato al ristorante per il pranzo e poi ci hanno consegnato i bungalow. Camere grandi, pulite e un “ WELCOME ” scritto sul letto con foglie di palma a darci il benvenuto. Disfatta la valigia in pochi minuti preso i costumi, maschera e pinne via per il primo bagno maldiviano, stupendo…Acqua cristallina che varia nei toni del blu dal più chiaro al più intenso.

25/02/09 – 03/03/09 – Che dire delle nostre giornate di vacanza, abbiamo fatto l’escursione ISLAND HOPPING, passando un’intera giornata fuori in barca per la visita di tre isole, l’sola dei pescatori, il resort di Veligandu e l’incontaminata isola deserta di Madivaru dove abbiamo pranzato con ottimo pesce e pollo alla griglia, ananas, banane e dolci. Dopo pranzo abbiamo fatto un bellissimo bagno raggiungendo a piedi un piccolo isolotto di sabbia è stata una giornata fantastica.

Un’altra escursione che abbiamo fatto è quella all’atollodi Rasdhoo per lo shopping, dove ci sono dei negozietti di souvenirs e qui devi comunque sempre contrattare i prezzi.Una sera l’abbiamo dedicata all’aragosta e quindi siamo andati al ristorante sul mare” Laguna grill “ e degustato una favolosa aragosta grigliata, il tutto in un atmosfera molto romantica.

Del nostro ristorante possiamo solo dire di essere perfetto, nella qualità, nella varietà, nell’abbondanza e nella gentilezza di tutti dai cuochi ai camerieri.

Detto questo, devo dire due parole sullo snorkelling, se chiudo gli occhi vedo ancora pesci di tutti i colori che mi girano davanti,sembra di prenderli, oppure nuvole di pesci bianchi e neri (Juventini anche loro) dove immergersi, abbiamo visto squaletti, pesci vela, scatola, angelo, pappagallo… Io avevo portato la macchina fotografica subacquea e mi sono divertita tantissimo a scattare foto a quei pesci che ti venivano incontro, solo che in un giorno ho finito il rotolino quindi ne abbiamo comprata un’altra e a questo punto anche gli altri mi hanno seguito, è stata una corsa a chi faceva le foto più belle (anche fuori dall’acqua ci siamo sbizzarriti a scattare e filmare, era tutto troppo bello per non aver voglia di portare quelle immagini, quei colori oltre che nei nostri cuori anche a casa per i nostri cari) e devo dire che ci siamo riusciti in pieno, sono meravigliose. Anche la compagnia è stata ottima e quindi abbiamo preventivato naturalmente un altro viaggio alle splendide Maldive, un saluto a Donatella, Vanio, Stefano e Cinzia e ciao alla prossima Lucia e Pier Luigi