Il sognato viaggio nel paradiso del Thudufushi

Roma 18 Dicembre 2007 Finalmente comunicata la data definitiva della partenza dal tour operator per il 19 Aprile 2008 al resort Thudufushi. Il Programma nei dettagli : Partenza da Roma Fiumicino Sabato 19 Aprile alle 19:30 il volo sara della ...

• di ufone

Il Programma nei dettagli : Partenza da Roma Fiumicino Sabato 19 Aprile alle 19:30 il volo sara della compagnia Eurofly, l'arrivo stimato a Male e alle ore 07Am ora locale, una volta usciti dall'aeroporto si andra alla partenza degli Idrovolanti dove arriveremo in poco meno di 30 minuti di volo al resort.

Il resort si presenta con 47 bungalow tutti sulla spiaggia di recente rinnovati, viene considerato come un resort di alto livello famoso per il centro di benessere dove ci si puo rilassare completamente con dei massaggi ajurvetici, la cucina raffinata e sopratutto un mare, il protagonista della nostra vacanza.

Perche abbiamo scelto questo resort ? l'anno scorso la scelta era gia caduta su questo resort ma non e' stato possibile andarci perche il tour operator non aveva voli diretti da Roma ma solo da Milano e per il ritorno non c'erano voli per poter tornare a Roma la sera stessa, dopo un volo di quasi 10 ore si e veramente distrutti fisicamente da non vedere che il letto di casa.

Qualche mese fa passai in una agenzia e entrai quasi per gioco presi i cataloghi delle Maldive, rivedere quelle foto del Digghiri fa un certo effetto, sembra di tornare in poco tempo dentro ad un sogno...Mentre giravo sfoglio il catalogo noto che le partenze per il Tudufushi erano anche da Roma cosi chiesi informazioni in agenzia.

Era passato poco meno di un mese dal ritorno dal Digghiri e gia pensavo di tornare li...Nel paradiso! Perche questa isola ? La dimensione dell'isola, la tranquillita,le stanze, e il diving che gia conosciamo perche e della stessa societa che gestisce il diving di Hurghada.

Altro motivo su internet l'atollo di Ari e uno dei piu’ popolati da resort turistici, molto distante a circa 100 Km a Ovest dell'aeroporto internazionale, in cui sara possibile effettuare immersioni da sogno, nei dintorni di questa isola sono presenti punti dove vedere le mante.

Altra novita di quest'anno sara il materiale che mettero su internet, avendo procurato attrezzatura per riprese Video Sub professionali e anche l'attrezzatura fotografica nuova con foto di altissima risoluzione sara da non perdere assolutamente.

Ho gia effettuato la prenotazione della Sim della Dirraghu che ci dara la possibilita di poterVi far segure in diretta l'intera vacanza con aggiornamenti quotidiani per mostrare questo fantastico posto che vale la pena di essere visitato.

Roma 5 Aprile 2008 Dopo 112 giorni di attesa da quando e' partito il conto alla rovescia, dopo la conferma di disponibilita del TO, ci siamo ,ormai mancano solo 2 settimane effettive alla partenza, sono arrivati i biglietti aerei che confermano i voli e gli orari comunicati a dicembre e dunque finalmente si parte con lo Speciale DIRETTA dall'isola sperduta in mezzo all'Oceano Indiano di questa vacanza da sogno! Si iniziano intanto a fare i primi preparativi, dare una "spolverata" ai costumi mentre si sogna il "profumo" delle Maldive, quell'odore caratteristico che abbiamo trovato in entrambi le isole caratteristico.

La Valigia come la si prepara ? abiti leggeri assolutamente niente maglioncini se non uno magari per sicurezza da portare a mano per il viaggio in aereo, anche perche quando si atterra a Male e si e ancora dentro l'aereo appena viene aperto il portellone arriva gia il grande caldo da mettersi in tenuta "estiva".

Altra cosa da non dimenticare creme solari ad alta protezione, su questo ci siamo organizzati, da oltre 1 mese stiamo facendo una cura con integratori vitaminici per aumentare la produzione di melanina in modo da avere un ulteriore protezione, sono delle "pasticche" che vanno assunte una volta al giorno almeno 1 mese prima dell'esposizione al sole, evita eritemi solari per pelli molto delicate e una abbronzatura perfetta. L'abbiamo provata l'anno scorso c'era stata consigliata dal nostro farmacista di fiducia e abbiamo deciso di provare, attenzione il costo di ogni scatola si aggira intorno ai 25 euro e ci sono 30 capsule, ma decisamente ne vale la pena perche danno una vera protezione seppure la crema solare ad alta protezione NON va assolutamente dimenticata. SCARPE dimenticatele!! Oltre ad abiti leggere per la sera non manchera nella "dotazione base" un paio di pinne e maschera per fare Snorkelling nel reef intorno all'isola, e raccomandato portarsi anche una di quelle magliettine bianche in modo da non lasciare la schiena ai raggi diretti del sole onde provocare in poco tempo un'ustione, alle Maldive il sole e molto forte! Come attrezzatura aggiuntiva avremo un pc portatile con cui scrivere l'intera telecronaca, alcuni adatattori per spine delle corrente, al Rannalhi trovai le spine in formato Inglese mentre al Digghiri c'erano nella stanza i riduttori per portarle alle nostre spine, un sistema di cavi Usb che mi consentira di connettere il pc ad un cellulare appositamente settato per la connessione GPRS per poter spedire i racconti

, , ,