Un paradiso terrestre o un incubo in paradiso

• di descriazzurro

Durata soggiorno: dal 17/03/2008 al 26/03/2008 Villaggio: Asdu Sun Island Compagnia aerea: Eurofly 17/3/08 Giornata movimentata quella di oggi! Il volo ieri sera era in orario, e siamo arrivati anche qualche minuto in anticipo!! Usciti dall’aeroporto, dopo i vari controlli di rito, ci siamo fiondati a prendere la ricarica per la sim maldiviana. Trovato poi il nostro corrispondente di Asdu, abbiamo aspettato per circa un’oretta, e poi con altri 8 passeggeri ci siamo imbarcati alla volta dell’isola, che abbiamo raggiunto solo dopo 2 ore di barca, che mi hanno procurato una scottatura al braccio e al naso..Hi hihi! Arrivati a destinazione, e consegnateci le camere (noi abbiamo la 122, non vista mare purtroppo, come avevo richiesto alla prenotazione), abbiamo parzialmente disfato le valigie per recuperare i costumi e correre in spiaggia..Prima però abbiamo riempito le pance!! Purtroppo oggi il tempo non è stato dei migliori, diciamo variabile più verso il brutto...Ed ora c’è un ventaccio che spero spazzi via le nuvole! Stasera presumo andremo a dormire presto perché ieri in aereo non siamo riusciti a riposare.

18/3/08 Oggi è il mio compleanno. Direi che già solo per il fatto di trovarmi alle Maldive è un regalo! Stamattina abbiamo preso un po’ di sole, che per fortuna è arrivato. Mentre eravamo immersi a crogiolarsi, sono arrivati Massimo e Cristina (i nostri compagni di “merende”) per dirci che davanti alla lingua di sabbia c’erano gli squaletti!! Così armati di macchina foto e telecamera siamo corsi a goderci lo spettacolo.

Alle 11.15 Mirko aveva il check per l’immersione...E proprio mentre stavano per entrare in acqua, ha iniziato a piovere molto forte, ma per mia fortuna (visto che sono rimasta sola sulla spiaggia) è durato poco.

Ritornati giusto per pranzo abbiamo mangiato e poi di nuovo a passeggiare sulla spiaggia, dove verso le 18, sul retro dell’isola abbiamo casualmente visti 2 trigoni praticamente a riva che forse sonnecchiavano, e dopo cena, camminando sulla spiaggia, questa volta però davanti Asdu, abbiamo scovato 1 trigone mezzo addormentato a riva e uno squaletto. Bellissimi!! 19/3/08 Stamattina vento molto forte e cielo coperto. Ma che sfortuna!! Mirko è andato a fare un’immersione, e io sono sulla spiaggia a captare quei pochi raggi che ci sono.

Ore 18: stamattina poi è uscito il cielo azzurro, ma non è durato per molto, infatti per pranzo è arrivato il solito acquazzone. Per fortuna non è durato molto, e dopo aver fatto una “sosta lettura” obbligata (data dalla pioggia) accompagnati dalla chiatarra, ci siamo per l’ennesima volta sdraiati al sole, e visto che per circa un’oretta il cielo è tornato azzurro, abbiamo fatto qualche foto di rito.

Nel pomeriggio devono essere arrivati i nuovi clienti, e forse stasera faremo conoscenza.

Stasera chiederò per le escursioni: sono proprio curiosa di andare a vedere l’isola dei pescatori.

Ore 23: stasera siamo andati a fare l’ormai consueta passeggiata al chiaro di luna sulla spiaggia...E chi abbiamo “incontrato”? 2 squaletti e un tritone proprio a riva, che forse cercavano riposo, ma con noi hanno avuto la serata agitata! 20/3/08 Stamattina la sveglia ci ha portato una brutta sorpresa: la pioggia! Ma no!!! Non ne posso + di sto tempo!! Mirko ieri aveva già deciso che stamattina sarebbe andato in immersione, e così per lui non è stato tanto pesante il fatto che piovesse! Per me invece, è stata una tragedia. Ma per fortuna, subito dopo colazione il cielo ha iniziato ad aprirsi e ora è arrivato il sole! Una piccola passeggiata da sola fino alla lingua di sabbia mi ha permesso di vedere 2 squali di circa un metro molto vicini alla riva. Tornando verso il pontile c’era invece un’aquila di mare, che molto elegantemente ha fluttuato sul pelo dell’acqua e così si è fatta ammirare, e per finire una praticamente praticamente sul bagnasciuga che nuotava, probabilmente avendo perso l’orientamento