Relax a Dhiggiri... Fantastiche maldive!!!

• di dolce_luna80

In sintesi: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Relax Durata del viaggio: 7 nt – 9 gg Partenza: 09 dicembre 2007 Arrivo: 17 dicembre 2007 Volo: Livingstone Strutture: Dhiggiri Tourist Resort Trattamento: 4* All inclusive Costo del viaggio: 3.544,00 € a coppia Spese extra: Circa 343,00 $ (massaggi, cena con aragosta, dvd diving, cartoline e souvenir) Tour Operator: Francorosso

Premessa: Quest’anno ci siamo proprio dati una botta di vita con i viaggi, dopo il viaggio di nozze ufficiale di luglio, in Polinesia Francese, decidiamo di regalarci un secondo viaggio di nozze, questa volta la meta prescelta sono le Maldive... Da un paradiso all’altro.

Come per i precedenti viaggi, per approfondire la meta da noi preselta, ci siamo affidati ad internet e più precisamente al sito www.Mondomaldive.It , dove ci si è aperto un mondo nuovo: il mondo delle Maldive. Il primo “scoglio da superare” e il più importante è stata la scelta dell’isola; questo sito è stato il nostro spirito guida, poiché tramite il “trova isola” abbiamo potuto scegliere quale fosse la destinazione ideale, in base alle nostre esigenze. Non avevamo troppe pretese, ma dopo aver conosciuto la PACE polinesiana, il 1° criterio di scelta è ricaduto sulle piccole dimensioni dell’isola e in particolare su un ridotto numero di camere. Altro criterio è stato quello di poter abbandonare le scarpe per un’intera settimana, perciò il ristorante e il bar con sabbia, e ancora: reef vicino, All inclusive, centro massaggi e animazione soft... Insomma una vera e propria vacanza all’insegna del relax! Detto, fatto, Dhiggiri si è rivelata ai nostri occhi come la nostra isola perfetta!!! Sempre curiosando tra le pagine di questo sito, siamo venuti a conoscenza dell’esistenza delle SIM maldiviane, utilissime per telefonare a costi bassissimi dalle Maldive verso l’Italia e abbiamo fatto richiesta per averne una in prestito; tramite la sezione del “calendario delle partenze“, abbiamo avuto modo di conoscere, prima ancora di partire, altre coppie e persone con le quali abbiamo passato in spiaggia o al bar, bei momenti in allegria e a chiacchierare, insomma possiamo solo ringraziare chi ha realizzato questo sito e chi ogni giorno collabora per il suo funzionamento perché è davvero uno strumento serio, affidabile e UTILISSIMO!!! Grazie a tutto lo staff di MONDOMALDIVE!!! Il viaggio in sintesi: 09 dicembre – Partenza da Piacenza, Aeroporto Malpensa 2, Check in e volo 10 dicembre – Arrivo a Male, trasferimento in barca veloce a Dhiggiri, profondo sonnellino pomeridiano in camera, causa pioggia e cielo grigio 11 dicembre – Relax in spiaggia (cielo grigio) 12 dicembre – Relax in spiaggia (timido sole), snorkeling, cena romantica 13 dicembre – Relax in spiaggia (schiarite e timido sole), snorkeling, cena con aragosta 14 dicembre – Relax in spiaggia (bel sole), snorkeling, tramonto, serata maldiviana 15 dicembre – Relax in spiaggia (sole solo mattino), massaggio total body 16 dicembre – Relax in spiaggia (sole solo mattino), snorkeling, ultimo tramonto, cocktail di arrivederci, diluvio universale 17 dicembre – Volo di ritorno

Il racconto: DOMENICA, 09 DICEMBRE 2007 Arriviamo a Malpensa un’ora prima dell’apertura del banco Francorosso, nell’Area Gruppi per ritirare i nostri biglietti. Facciamo il check in e ci avventuriamo sul volo Livingstone LM 543 che in 9 ore circa ci porterà a Malè.

Il viaggio è stato tranquillo, senza turbolenze e partenza con 10 minuti di ritardo recuperati in volo. Il cibo non era malvagio, un primo e una buona mousse alle fragole