Maldive: un sogno

• di gianna 1951
    Spesa: 3500

Partiamo da mi-mlp con pioggia e freddo alle 22.30 arriviamo a male lle 15.00 dopo aver ftto scalo a gan. Piove a catinelle e c'e' una umidita' da paura. ARRIVIAMO ALLA NOSTRA ISOLA "HUDHURAN FUSHI>" DI HOTELPLAN DOPO TRENTA MINUTI (DA INCUBO PER ILMARE GROSSO) di barca veloce. Smette di piovere per fortuna e tolti pantaloni maglie calze ecc. Ce ne andiamo subito in spiaggia dove vediamo i colori del mare piu' belli delmondo. Il resort non è molto grande e il personale è simpaticissimo da subito. Il giono seguente alle 7.00 sono già in spiaggia ed è sorto un sole splendido. Con il passare delle ore ci accorgiamo che qui il sole picchia forte. Consiglio creme fattore molto elevato cappelli e occhiali. Il resort è stato ricostruito dopo il terremoto del 2005 è molto carino pieno di verde (palme da cocco e altri alberi secolari che hanno formato delle sculture splendide). Gli ambienti comuni sono belli e ben curati come pure i bungalow che si trovano tutti a pochi passi dalla spiaggia e dal mare. La catena è hotelplan per cui turistidi tutti i paesi, in particola giapponesi italiani inglesi e qualche russo. La cucina è buona e abbondante. Il mare è pieno di pesci che si possono vedere anche a riva per chi non fa snorkelling. Razze, baby squali, pesce pagliaccio e palla ecc. Durante la giornata il mare cambia spesso colore in base alle maree e un giorno con bassa marea siamo andati a piedi in un isola di fronte.Il tempo, a parte una notte e una mattina di temporale e pioggia è sempre stato bello e molto caldo. Lo consiglio a tutti perchè è un posto molto tranquillo e ti sembra di essere da solo nella tua spiaggetta e nel tuo pezzetto di mare. Siamo ritornati stanotte e abbiamo trovato freddo e pioggia e volevamopiangere. Ciao maldive ritorneremo sicuramente.