Maayafushi

Siamo rientrati ieri a Roma da una vacanza, o forse da un viaggio, che, inaspettatamente, ha superato le nostre attese. Partiamo però dall'inizio... L'organizzazione ha richiesto più impegno del previsto, contrariamente a quanto pensassimo, visto e considerato che, per partire ...

• di dewa

Partiamo però dall'inizio...

L'organizzazione ha richiesto più impegno del previsto, contrariamente a quanto pensassimo, visto e considerato che, per partire a fine novembre, ci siamo attivati già a giugno. Con sorpresa però non abbiamo trovato alcuna collaborazione e disponibilità e tantomeno competenza ed efficienza da parte delle agenzie, in quel momento impegnate, a loro dire, con le ferie estive. Così, quello che siamo riusciti a raccogliere, sono state solo notizie vaghe, imprecise, frammentarie o l'antipatico tentativo di venderci pacchetti diversi da quelli che a noi interessavano (forse x esigenze di budget!!), ma soprattutto, l'invito da parte di TUTTE di ripresentarci a settembre, asserendo che, anche se ormai a luglio, fosse comunque troppo presto.

BENE. Il 1 settembre (sabato), quando puntuali ci siamo di nuovo fatti vivi, era già tutto pieno, almeno in quei resort su cui era caduta la nostra prima scelta...Ancora non siamo riusciti a trovare una spiegazione per un tale disservizio! Beh, da quel momento abbiamo messo in moto un' inarrestabile macchina organizzativa, alla ricerca spasmodica di qualche valida alternativa. Così, attraverso questo sito, www.Mondomaldive.It, www.Tuttomaldive.It e girando quà e là per il web, abbiamo trovato ottimi consigli e un supporto molto più valido. Cerca cerca...Maayafushi...E c'è anche disponibilità!! Con volo però da Malpensa e non da Fiumicino. Ok, l'entusiasmo la vince sulla razionalità e prenotiamo!! Voi cercate di evitare questo uleriore allungamento del viaggio, sia per il costo (due pernottamenti in albergo, autostrada, benzina etc etc...), ma soprattutto perchè è davvero massacrante. Sono già troppe le ore di volo! Dopo aver saldato il conto e al limite dei dieci giorni prima della partenza, previsti dal contratto, si abbatte inesorabile su di noi un adeguamento carburante di 45 euro a persona.

Finalmente partiamo...

VOLO Livingstone. Andata: 20 min di ritardo, personale di volo piuttosto scortese e comfort quasi nullo, ma all'andata si è molto ben disposti a qualunque sacrificio!! Ritorno: un'ora e quaranta di ritardo, comfort quasi nullo lo stesso ma se non altro le assistenti di volo si sono dimostrate molto più garbate! SOGGIORNO: non c'è fotografia o racconto che possa rendere merito a quel posto da sogno! E' stato indimenticabile. Non proveremo a raccontare le emozioni che abbiamo avuto, sia perchè reputiamo più giusto lasciarvi la sorpresa, sia perchè non crediamo sia utile ai fini della vostra scelta; però è bene dirvi che questo resort, gestito da Viaggidea (ALPITOUR), ci ha entusiasmati sotto ogni punto di vista.

Si mangia molto bene, la pulizia è ottima, le camere comodissime, la barriera corallina praticamente intatta e per chi fosse interessato alla subacquea, il resort è vicinissimo a Maaya Thila, considerato uno dei dieci punti di immersione più belli del mondo. Il centro diving è davvero ottimo, le guide sono in gambissima, molto competenti e soprattutto pazienti, anche con chi è alle prime armi.

I teli mare vengono forniti e cambiati senza problemi ad ogni richiesta.

La formula all-inclusive non comprende solamente il caffè espresso, alcuni tipi di alcolici, l'acqua in bottiglia e quanto viene consumato dal frigo bar.

Cercate di non fare acquisti al bazar del villaggio, fate piuttosto l'escursione all'isola dei pescatori (costa una ventina di dollari), dove avete più scelta e prezzi molto più contenuti...Peccato solo che venga lasciato troppo poco tempo per dedicarsi allo shopping. In ogni caso non temete, se avete dimenticato qualcuno, anche l'aeroporto di Malè è un ottimo posto per dedicarsi agli ultimi acquisti! Il personale maldiviano è molto allegro e aperto, quindi non fatevi problemi a socializzare...Tra l'altro quasi tutti conoscono l'italiano

, , ,