Biyadhoo, il mio paradiso

Salve a tutti! Cari Turisti Per Caso,ho deciso di raccontarvi la mia splendida vacanza in un’isoletta delle Maldive chiamata Biyadhoo. Erano anni che volevo andare alle Maldive,ma non riuscivo mai a trovare un’offerta un po’ “economica”; poi a Gennaio 2007 ...

  • di Birù78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Salve a tutti!

Cari Turisti Per Caso,ho deciso di raccontarvi la mia splendida vacanza in un’isoletta delle Maldive chiamata Biyadhoo.

Erano anni che volevo andare alle Maldive,ma non riuscivo mai a trovare un’offerta un po’ “economica”; poi a Gennaio 2007 ho visto su un sito una vacanza scontata del 50% su questa meta,così dopo essermi documentata sulla struttura((ho letto anche tanti commenti negativi) ho deciso di prenotare!

2 settimane a Biyadhoo dal 7 al 22 Maggio...Mi hanno detto che in quel periodo iniziano le piogge,così ho preferito fare 15 giorni!

L’isola viene descritta come “spartana”, semplice,senza animazione,senza lusso...Proprio quello che cercavo io!

Nei mei pensieri ho sempre immaginato le Maldive come un luogo dove vivere a stretto contatto con la natura,immerso nella vegetazione,circondato da un mare stupendo...Solo mare,sole,relax e così è stato!

So che molte persone vanno in vacanza li anche per gli hotel super lussuosi,le Spa e per l’animazione...A me invece queste cose non interessano!

Finalmate arriva il 7 maggio e...SI PARTE!

Dopo circa 10 ore di volo atterriamo a Malè...C’è un’umidità pazzesca ed il sole brucia tantissimo!

Ad andare a Biyadhoo siamo solo in 7...Così prendiamo il motoscafo che in 30 minuti ci porta nel nostro hotel!

L’isola è piccola e tonda,all’interno la vegetazione è molto fitta,il mare è cristallino:mi sembra un sogno,finalmente sono alle Maldive!

-La nostra camera si trova nella zona dove la spiaggia è più ampia (che fortuna!),la stanza è al secondo piano,è semplice,ben pulita,senza TV ( così mi disintossico un po’) e con il frigo bar,il bagno è con doccia,il terrazzo ha la vista sulla spiaggia.L'arredamento è un pò datato,ma per noi va più che bene,tanto ci dobbiamo stare solo per dormire!

Appoggiamo i bagagli e ci mettiamo subito il costume:il mare delle Maldive ci aspetta!

Su tutta l’isola ci sono circa 40 turisti (è bassa stagione) e di italiani ci siamo solo noi 7,quindi l’isola è tutta per noi!

-La spiaggia è ampia e bianchissima,ci sono molti alberi che fanno ombra,le sdraio forse sono un po’ poche ma per “noi” pochi turisti bastano e avanzano! Ci sono a anche delle stuoie dove stendersi per prendere il sole,non ci sono lettini!

-Il reef di Biyadhoo è davvero bello e accessibile a tutti( è scritto anche sulla Lonely Planet!),la barriera dista qualche decina di metri dalla spiaggia e vedo subito il pesce pagliaccio e la tartaruga,mi metto ad urlare dalla gioia,sembro una pazza!

-Il ristorante non è tanto grande, bello e si mangia bene,purtroppo in 2 settimane di vacanza non abbiamo trovato molta varietà di cibo;il personale è cordiale e sempre sorridente!

Alla sera non c’era nessuna animazione,così ci ritrovavamo sul pontile a guardare gli squaletti ,poi andavamo in spiaggia ad ammirare una miriade di stelle ed infine ci fermavamo al bar a chiacchierare...Facevamo a gara su chi aveva avvistato più pesci in mare!

-L’isola è si un po’ trascurata ma ha una vegetazione selvaggia che la rende ancora più bella:ci sono tantissime palme,banani,alberi “del pane”,fiori coloratissimi ed un mare e una sabbia da sogno!

-Come clima in queste 2 settimane siamo stati molto fortunati,la pioggia si è vista solo per 3 giornate di fila,al pomeriggio usciva sempre il sole.

-Abbiamo fatto 2 escursioni:la visita al villaggio dei pescatori (dove ho portato tantissimi giochini e colori ai bimbi maldiviani) e lo snorkelling con le mante(esperienza indimenticabile!)

Biyadhoo mi è rimasta nel cuore perché era proprio quello che IO sognavo delle Maldive,sembrava di stare in un’isola semi-deserta e quasi senza turisti;penso ancora con nostalgia alle passeggiate in riva al mare o nell’interno dell’isola,al rumore delle onde e degli uccelli,a tutti i pesci (mante,squaletti,Nemo,aquile di mare...) che ho visto ed alla gente che ho conosciuto...

So già che se dovessi tornare non sarà più così...Purtroppo ci hanno detto che ad inizio 2008 l'isola verrà chiusa per lavori di ristrutturazione e che ci costruiranno degli overwater,spero che non snaturino il paeasggio !

Mi ritengo molto fortunata perché ho vissuto una vacanza da sogno oltre le mie aspettative;il giorno della partenza avevamo tutti le lacrime agli occhi e rimettersi le scarpe ai piedi è stato un trauma!

Grazie piccola e semplice Biyadhoo,sarai sempre nel mio cuore !

Consiglio questa struttura a chi cerca una vacanza rilassante,semplice e a stretto contatto con la natura!

Spero di esservi stata utile!

Monica

  • 1271 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social