Sun island un vero paradiso

Volevo con questo racconto rendere nota e magari dare qualche suggerimento, la mia prima volta perche' sicuramente ce ne saranno delle altre alle maldive! sono partita con il mio ragazzo il 6 agosto da roma fiumicino destinazione maldive atollo di ari presso il sun island resort e spa dopo aver fatto approfonditi studi e ricerche. Pacchetto...
Scritto da: alessandra1977
sun island un vero paradiso
Partenza il: 06/08/2007
Ritorno il: 14/08/2007
Volevo con questo racconto rendere nota e magari dare qualche suggerimento, la mia prima volta perche’ sicuramente ce ne saranno delle altre alle maldive! sono partita con il mio ragazzo il 6 agosto da roma fiumicino destinazione maldive atollo di ari presso il sun island resort e spa dopo aver fatto approfonditi studi e ricerche. Pacchetto prenotato tramite la mia agenzia di fiducia evolution travel tour operator flyaway(1500 a persona in pensione completa).Partiamo con eurofly compagnia di cui nessuno mi ha parlato bene circa la puntualita’ comunque partiamo con solo 1 ora di ritardo.Arrivati a male prendiamo la speedy boat che ci portera’ nel nostro atollo, consiglio vivamente l’idrovolante in quanto noi ci siamo fatti 2 ore e mezza di barca sotto il sole.Arrivati in prossimita’ del nostro resort ci dimentichiamo tutto perche’ lo spettacolo che si presenta davanti ai nostri occhi e’ stupendo un mare cristallino che fai fatica a distinguere la sabbia bianchissima dal mare sembrava una piscina!! dopo un bicchiere d’acqua e le procedure di registrazione ci accompagnano al nostro bungalow davvero splendido, pulitissimo profumato con tanto di doccia maldiviana una comodita’ unica insomma siamo soddisfatti della sistemazione lettini numerati in spiaggia, aria condizionata, pale al soffitto filo per stendere i panni insomma ogni confort! l’isola e’ abbastanza grande e con varie spiaggie pertanto anche se c’e’ tanta gente non c’e’ mai un posto sopraffollato anzi una pace impagabile noi andavamo sempre in una spiaggia detta beach bar perche’ c’e’ un bar tanto di doccia con acqua calda e fredda lettini e ombrelloni eravamo quasi sempre da soli uno spettacolo, abbiamo visto gli squaletti, razze, mante e pescetti che vengono proprio a riva acqua sempre caldissima circa 30 gradi.

il tempo e’ sempre stato bello sole sole e sole un po’ umido si’.

il resort e’ davvero ben organizzato si mangia bene c’e’ una ricca varieta’ di pietanze noi abbiamo trovato ottima la pasta, l’unico inconveniente e’ che sul posto non c’era nessun referente italiano quindi a volte era difficile farsi capire.

come escursioni ce ne sono tante noi abbiamo fatto quella sull’isola deserta per fare snorkeling con tanto di pranzo sull’isola e’ stata bella ma anche stancante perche’ si sta’ parecchio in barca.

a rovinare la settimana e’ stata la sera prima di partire quando quasi per caso siamo andati a chiedere l’ora della sveglia per partire e siamo venuti a conoscenza che il nostro volo previsto per il 14 all ore 9/15 era stato cancellato e spostato con paartenza alle 22 di sera non vi dico la rabbia in quanto noi alle 23 del 14 avevamo l’aereo da roma per zanzibar insomma abbiamo perso quel volo e abbiamo dovuto dopo varie peripezie pagare un nuovo biglietto di sola andata con un giorno perso di vacanza ecco questa e’ eurofly adesso confidiamo vivamente nel rimborso per i danni causati! comunque alle maldive ci torneremo di sicuro penso a capodanno in un altro atollo sempre ad ari pero’, e’ stato il posto piu’ bello in cui saimo andati mai visto un mare cosi’ e fidatevi perche’ chi ve lo dice ne ha visti parecchi di mari incontaminati andateci valutando pero’ bene la scelta dell’atollo perche’ alcuni sono orribili con tanto di muretti antierosione e gru al lavoro quindi attenzione!! se volete consigli potete scrivermi tranquillamente!