White Sands un sogno irrealizato

Il nostro viaggio ha il sapore dolce-amaro del ricordo. Dolce per il posto indubbiamente da visitare e godere, amaro per un’organizzazione italiana, pessima. Il confronto lo avevamo in diretta con gli altri tour operator europei che si appoggiavano allo stesso ...

  • di zetamar
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Il nostro viaggio ha il sapore dolce-amaro del ricordo. Dolce per il posto indubbiamente da visitare e godere, amaro per un’organizzazione italiana, pessima. Il confronto lo avevamo in diretta con gli altri tour operator europei che si appoggiavano allo stesso hotel, ma che coccolavano i propri ospiti. Io e mio marito abbiamo prenotato un viaggio 9giorni/7 notti alle Maldive, atollo di Ari sud 4stelle con eden viaggi. Non era disponibile il volo Eurofly, allora abbiamo dovuto pagare un supplemento per LaudaAir + un supplemento per la camera Beach Village, perché la camera standard non era più disponibile. Quindi il nostro budget da €1100 a €1400 a persona,. Allora tutto è iniziato dalla convocazione all'areoporto alle 14:15, il volo era stato spostato alle 21:30 ma nessuno ci ha avvertiti . Abbiamo scoperto in areoporto che non avremmo viaggiato con LaudaAir ma con un areomobile della Livingston...Perché la LaudaAir è stata acquisita da questa compagnia, ma perché venderla per Lauda Air con supplemento se poi è un altro volo!???? Il volo, dicevamo, sarebbe dovuto partire alle 21:30 e ci hanno dato un voucher per la cena all'areoporto. Sugli schermi dell'areoporto non è mai stato annunciato nessun volo Livingston/Lauda air, nemmeno quando ci hanno detto che stavano iniziando le procedure d'imbarco verso le 22.00 passate. Siamo partiti dopo le 23:00! Il volo è stato pessimo, perché la pubblicizzata "e-comody" della compagnia LaudaAir, non sappiamo se vale anche per Livingston, va bene solo per chi non supera i 150cm di altezza! Siamo arrivati a Male alle 12.20, 2 persone maldiviane con la maglietta Eden, che non si sono qualificate come assistente Eden o altro ci hanno fatto accomodare al bar per 15 minuti, giusto il tempo di farci spillare 4 dollari per una bevanda: naturalmente non ci hanno avvertiti che era a pagamento, e noi, ingenuamente, presupponevamo che era il famoso benvenuto Eden, come da brochure!!! Alle 13.00 circa siamo partiti con la barca pseudo-veloce per WhiteSands: 3 ore di viaggio!!! All'arrivo alle 16:00 ora di Male ovvero le 17:00 ora di White Sands c'era Shirmeen del Resort, il musicista (!!!) Eden e la sport trainer (!!!) Eden ad accoglierci (i punti esclamativi sono per la non corrispondenza nella realtà delle loro capacità): l'accoglienza è stata una noce di cocco con cannuccia e la frase "vi abbiamo aspettato per il pranzo fino alle 16:00, ma siete arrivati tardi, dovete aspettare solo 2 ore per la cena, perché abbiamo anticipato la cena alle 19.00 anziché alle 19:30!": naturalmente non avevamo pranzato, perché l'ultimo pasto ricevuto sul volo era stato la colazione, dato che l'arrivo previsto sarebbe stato le 9.00!!! E questo è stato l'inizio.

L'assistente non si è visto...E lì farei riferimento alla brochure della massima visibilità e l'eccezionale assistenza Eden! Abbiamo avuto la sfortuna di aver tre giorni di brutto tempo e nessuno ha allietato le nostre mattine e i nostri pomeriggi di pioggia: per fortuna una coppia aveva portato delle carte da gioco e abbiamo organizzato fra noi (tre coppie di italiani) una sorta di torneo. Al ritorno abbiamo avuto una vera barca veloce che ha impiegato 1 ora e 45 minuti e lì viene il dubbio se sia stato un giochetto per far prendere l'idrovolante alla maggior parte di noi! Dell’isola dalle spiagge bianche, bellissima, con dei colori, fra cielo, mare e sabbia, quasi irreali, c’è rimasto il rimpianto di una vacanza che poteva essere stupenda e che non ha soddisfatto le aspettative di un viaggio a 4* come abbiamo pagato, e il desiderio di ritornare (sicuramente con un altro tour operator ) per goderci finalmente un mare da sogno e un po’ di relax senza sentirci abbandonati in mezzo all’oceano e con una sport trainer anchilosata e con un cantante più stonato di me!

  • 208 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social