Il nostro meraviglioso sogno

Partenza da Cagliari- Roma Maggio 2007 “ Il nostro meraviglioso sogno ” Dopo un lungo volo per giungere al loro paradiso.......le Maldive isole di sogno……… avevano sistemato i bagagli....e poi di corsa sulla spiaggia deserta a lasciarsi accarezzare dal sole e dal mare. Giocavano con l'acqua e passeggiavano sulla spiaggia dalla sabbia...
Scritto da: soffiocarezza
il nostro meraviglioso sogno
Partenza il: 26/05/2007
Ritorno il: 10/06/2007
Partenza da Cagliari- Roma Maggio 2007 “ Il nostro meraviglioso sogno ” Dopo un lungo volo per giungere al loro paradiso…Le Maldive isole di sogno… avevano sistemato i bagagli…E poi di corsa sulla spiaggia deserta a lasciarsi accarezzare dal sole e dal mare. Giocavano con l’acqua e passeggiavano sulla spiaggia dalla sabbia bianchissima e finissima liberi da ogni vincolo, e pensiero…Felici come non mai, di trovarsi in quel paradiso. Dopo una lunga nuotata fino alla barriera corallina erano tornati alla spiaggia e li…Distesi, affannati…Si sfioravano appena con i corpi bagnati pieni di goccioline di mare in silenzio… Ad ascoltare solo la voce di quel posto incredibilmente magico.

Era cominciata cosi la nostra stupenda vacanza alle Maldive in uno dei tanti atolli stupendi di quei posti da favola…

L’atollo dove stavamo era quello di Ari e il villaggio il Kuda Rah Club fantastico,molto tranquillo con pochi bungalow uno dei piu spettacolari delle Maldive a quanto ci hanno raccontato anche altri ragazzi stati in altri atolli.

Un isola incantevole circondata tutto intorno da un coloratissimo reef pieno di pesci variopinti dai colori sublimi, la sabbia finissima e bianchissima, la vegetazione di palme tropicali rigogliosa dove rilassarsi in una cosi incontaminata natura non era affatto un problema.

I bungalow incredibilmente sobri e raffinati allo stesso tempo situati su palafitte con vista direttamente sulla laguna, con tutti i relax e bagno alla maldiviana.

Per chi ama viaggiare come noi era veramente un altro sogno da vivere, appena messo piede sull’isola raggiungibile da Male in idrovolante in meno di 40 minuti sapevamo x certo che questa sarebbe stata una delle vacanze piu indimenticabili della nostra vita.

Mentre stavamo in volo sull’idrovolante era gia mozzafiato il panorama stupendo poterla ammirare dall’alto, una volta avvistata l’isola … Che altro aggiungere, neppure noi avevamo piu parole e l’euforia era oramai alle stelle.

L’isola di Ari era veramente uno spettacolo un sogno che si era materializzato in un secondo.

Al villaggio l’animazione con lo staff non mancava sempre molto discreto di modo che gli ospiti potessero godere di ogni attimo di relax , e una volta alla settimana, la serata maldiviana, con la sua sorprendente atmosfera riempiva i nostri cuori di grande gioia.

Senza parlare delle bellissime escursioni che facevamo tutti i giorni nell’affascinante barriera corallina raggiungibile facilmente, circonda per l’intero perimetro.

L’isola si poteva ammirare con uscite in barca anche la sera, x chi ama fare diving c’è un incredibile mondo sottomarino, Bathala è posta in una zona ricca di punti di immersione, la conformità del reef consente di eseguire delle bellissime immersioni direttamente dalla riva…E quelle notturne un sogno, da togliere il respiro.

Siamo stati al villaggio dei pescatori a Dhigurah dove i locali si occupano della lavorazione delle palme e si occupano di arrangiare le loro barche, trascorrere un incredibile giornata con il popolo maldiviano tanto affettuoso e ospitale, non ha commenti anzi arricchisce la tua vacanza e il tuo cuore di un qualcosa in piu.

Credeteci la sensazione che si prova ad essere alle Maldive è unica, portate con voi solo pochi vestiti, la vita in tutte le isole maldiviane si svolge prevalentemente tra mare e sabbia, tanti costumi e pareo sono sufficienti per le ragazze e per i lui abbigliamento sportivissimo comodo… E non servono che delle ciabattine infradito dato che si cammina tutto il giorno sulla sabbia…Sia quando si sta in spiaggia che al ristorante dove si mangia in compagnia del rumore solo dell’oceano, direttamente sul mare.

La sabbia di natura corallina non scotta i piedi quindi per un pieno relax si puo stare sempre scalzi, userete le ciabattine solo x qualche trasfert in altre isole se vorrete fare delle escursioni fuori porta.

Sognare le Maldive credo sia crudele , bisogna far si che il sogno si avveri.

Per poter vivere e raccontare le Maldive e l’immensa gioia che ti offre bisogna viverla di persona e tornare alla normalità vi assicuriamo che è davvero dura.

Il cibo e vario le colazioni sempre ricche ed abbondanti, ottimo sia il cibo maldiviano che quello italiano, preparatevi a portare a casa qualche kiletto in piu’ perche tra l’euforia della vacanza e il contato con la natura…E un immenso piacere godere anche della buona tavola. Ciò che più conta in un incredibile favola da vivere alle Maldive e la gioia e la felicita che poi ti porti dentro i cuore per sempre e mai nessuno potrà mai rubarvelo…I kili di troppo quelli si possono scacciare con qualche sacrificio al rientro a casa.

Svegliarsi la mattina con il solo rumore dell’oceano ed il silenzio della fantastica natura incontaminata non ha prezzo…

Un grosso smack ragazzi e buona permanenza in un posto di sogni, buone vacanze a tutti e se potete salutateci le Maldive con un grande bacio e un arrivederci da parte nostra.

Buon viaggio agli sposi e a tutti coloro che sanno di andare in un posto da favola!!!!