Un paradiso chiamato Maldive

Scritto da: MANUFABRI
un paradiso chiamato maldive
Partenza il: 26/03/2007
Ritorno il: 03/04/2007
Ciao a tutti, eccomi ancora qui a scrivere l’ennesimo racconto di viaggio. Questa volta io e il mio dolce maritino siamo stati alla MALDIVE dal 27/3 al 3/3/07 all’ HOLIDAY ISLAND , atollo di ARI SUD , Tour Operator : Reliance: è stato un viaggio fantastico !!! Siamo partiti da Malpensa per Male (via Fiumicino) con vole Air Europo, molto confortevole .. All’arrivo alle maldive lo spettacolo che si gode dall’alto è indescrivibile, mare blu puntellato da anelli azzurro fosforescente , magnifico (consiglio di cambiarsi sull’aereo e di mettersi in tenuta estiva fa molto caldo)… Arrivati a Male abbiamo preso subito l’idrovolante (prenotato direttamente dall’Italia in quanto il trasferimento sarebbe durato circa 3 ore in barca veloce – mai scelta + azzeccata) dopo aver messo i tappi nelle orecchie siamo decollati e dopo mezz’ora siamo atterrati sull’acqua con un fragoroso frastuono davanti alla nostra isola … Ci sono venuti a prendere con un dhoni (imbarcazione locale) e dopo 5 minuti siamo arrivati al pontile dell’Holiday … Che spettacolo !!!! che colori !!!! la laguna è veramente indescrivibile, stavolta le foto sui cataloghi corrispondono veramente !!!! Ci hanno assegnato subito la camera (n. 189) … o meglio simile a una villettina singola direttamente sulla spiaggia, molto ampia, confortevole e pulita con il bagno maldiviano ovvero la doccia all’aperto (contornata da alte mura … Nessuno vi vede) immerse in un giardino rigoglioso con moltissime palme da cocco … Indossato in fretta e furia i costumi ci siamo catapultati in spiaggia (4 passi fuori dalla camera) e splash in acqua … tiepida e limpidissima … adesso si che siamo arrivati in paradiso … Le giornate passano nel relax + assoluto e in compagnia di Lidia – Stefano e Gianluca – Silvia … quante risate … Fino al giorno della partenza … Quanta nostalgia … Ora vediamo di dare qualche notizia utile per I prossimi fortunati che visiteranno Holiday Island: CLIMA: il tempo è stato bellissimo caldo secco e niente pioggia (bhe ha piovuto solo una notte) infatti il periodo consigliato è febbraio/marzo/aprile.

TRASFERIMENTO: consiglio vivamente l’idrovolante … si gode anche di uno spettacolo meraviglioso RESORT: descrizione isola: è lunga circa 700 mt per 150 mt. Completamente ciorcondata dalla laguna e con vegetazione rigogliosa, appartiene alla catena Villa Hotel come la vicina Sun Island, infatti c’è una navetta gratuita per andarci, – ristorante: a buffet molto buono e vario , la pasta non manca mai … provate le loro specialità del luogo con curry e spezie e le buonisime mousse ai frutti (le bevande sono a pagamento) – hanno organizzato una cena romantica sulla spiaggia a base di aragosta … consiglio a tutti di provare – le camere migliori , secondo me, sono dal n. 170 al 190 – c’è il diving con personale che parla italiano ma non ne ho usufruito se non l’escursione di snorkeling sull’house reef dove ho nuotato con una tartaruga marina.

E’ stato un altro viaggio indimenticabile … le maldive sono VERAMENTE un sogno Ciao MANU