Taj Coral Reef, Male nord

Premesso il fatto che solo 4gg prima ero nell’aula magna della mia università a discutere la tesi, ecco che il 14 Marzo 2005 si parte, in perfetto orario, da Roma Fiumicino direzione Male. La vacanza è organizzata da Eurotravel e ...

  • di Veroz
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Premesso il fatto che solo 4gg prima ero nell’aula magna della mia università a discutere la tesi, ecco che il 14 Marzo 2005 si parte, in perfetto orario, da Roma Fiumicino direzione Male. La vacanza è organizzata da Eurotravel e il volo è operato da Eurofly che, nonostante i molti commenti negativi letti sul forum, si è rivelata una buona scelta! Infatti fino alla fine sono stata tentata dalle soluzioni offerte con voli di linea, che però effettuavano uno scalo di 2-3 ore a Doha/Dubai, ma il “diretto”, anche se charter, ha avuto la meglio.

Atterriamo e velocemente sbrighiamo le prassi in aeroporto, dopodiché veniamo accolti da Silvano - assistente Eurotravel, voto 10 - che nel giro di un quarto d’ora ci conduce al motoscafo che ci porterà sulla NOSTRA isola (Hembadhoo). Piccolo appunto sul trasferimento: OTTIMO All’arrivo ovviamente ci colpisce il paesaggio, lo stile del resort e naturalmente l’azzurro dalle mille sfumature dell’acqua Iniziamo il soggiorno con il pranzo e mentre io esploro il buffet, ricco ma decisamente tendente alla cucina orientale più che internazionale, Ivan opta per l’angolo PASTA (sarà così per tutto il resto della vacanza). Poi Silvano ci porta la chiave della stanza (mitica 201) e anche lì gradita sorpresa in quanto dietro la porta si cela una camera spaziosa, elegantemente arredata e dotata di ogni comfort (cestino di frutta e una bottiglia d’acqua al giorno FREE, frigobar, TV, cassaforte, asciugacapelli – debole – bagno con doccia interna ed esterna...). Decisamente comode le mega-amache situate davanti alle stanze, ad hoc x il pisolino pomeridiano. Nota distintiva del posto le famigerate razze che tutti i giorni verso le 17.00 arrivano in prossimità della spiaggia davanti al ristorante per mangiare!! isole maldive foto photo informazioni consigli utili isole maldive taj coral reef resort isola di hembadhoo atollo di male nord by Veronica&Ivan marzo 2005Per il resto, ovviamente, un 10 e lode va al mare, ricco di pesci anche vicino alla riva per chi, come me, ha “paura” di fare snorkeling fuori dal reef. Voto 8, invece, alla spiaggia che ha l’unica colpa di essere relativamente poca: è stupenda, bianca e finissima ma sfortunatamente davanti alle stanze è pressoché assente mentre si estende su un solo lato dell’isola. Nel complesso non siamo riusciti a trovare difetti e/o mancanze, anzi, la settimana è trascorsa – ahimè – troppo velocemente tra un’uscita di pesca al tramonto (35 USD x un bottino di 2 pesci) e un massaggio balinese presso il “Mandara spa” (36 USD x 50 minuti di relax e sommo piacere... Provare per credere!). L’animazione è praticamente inesistente, ma sinceramente era proprio quello volevamo.

La vacanza è stata ma-gni-fi-ca, all’insegna del relax e perfetta per staccare la spina (la preoccupazione di Ivan era quella di rimettersi le scarpe una volta ripartiti!). Consigliata vivamente... Davvero!

  • 491 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social