Fihalhohi, che pazienza

Ad una settimana dalla partenza, decidiamo per le Maldive.Offerta Hotelplan a 990 (1170 finito) con trattamento di pensione completa bevande escluse.Partenza da Milano alle ore 18.40 ma il nostro aereo portava la bellezza di due ore di ritardo.Si parte poi ...

  • di domenico.iasimo
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ad una settimana dalla partenza, decidiamo per le Maldive.Offerta Hotelplan a 990 (1170 finito) con trattamento di pensione completa bevande escluse.Partenza da Milano alle ore 18.40 ma il nostro aereo portava la bellezza di due ore di ritardo.Si parte poi puntuali alla volta di Roma per fare rifornimento e imbarcare nuovi passeggeri.Sbrigate tutte le procedure del caso, ci aspettano 10 ore circa di volo per raggiungere Male.L'aeroporto è una lingua di sabbia in mezzo al mare su un'isola di fianco alla città.Da li abbiamo preso una barca veloce che in circa un'ora ci ha portato a Fihalhohi.Appena sbarcati, dopo il consueto cocktail di benvenuto, un cocco con cannuccia, ci hanno dato le chiavi della camera. Consigliamo di scegliere la numerazione della camera dalla 30 in poi.La camera è dotata di ventilatore a pale e di aria condizionata non c'è la tv in più ha anche una verandina che da direttamente sulla spiaggia.Noi abbiamo subito abbandonato i bagagli, doccia veloce e tuffo in mare...Splendido come da catalogo! L'isola è molto bella, unica pecca mega antennone che svetta tra le palme. Con i telefonini Tim puoi solo ricevere sms e chiamare con addebito , mentre la 3 funziona normalmente. Si può telefonare anche dalla reception ma la telefonata costa 5 dollari al minuto e il conteggio parte già dal quarto squillo. C'è anche la possibilità di usare internet con una sorta di scheda da 15 minuti al costo di 8 dollari circa. Consigli pratici: Sole: ogni camera è dotata di 2 lettini che potete spostare a vostro piacimento su tutta l'isola e che nessuno toccherà per tutta la durate del soggiorno. Consigliamo creme prottettive fattore 30 il sole è infatti molto forte fin dalle prime ore della mattina. Attenti alla testa e i piedi si scottano facilmente perchè il sole è perpendicolare! Mare: stupendo, spiaggia bianca con sabbia tipo farina, coralli ovunque e pesci fino a riva. Le scarpine da sub non sono necessarie, sebbene sono in molti ad indossarle, soprattutto i tedeschi! Le pinne invece sono indispensabili nel momento in cui fai snorkeling dato che la barriera corallina non è così profonda e permette di appoggiarsi facilmente.Consigliamo di fare snorkeling nella parte di mare adiacente le palafitte. L'attrezzatura è noleggiabile al centro diving dell'isola per circa 6/7 dollari al giorno.

Clima: la stagione secca inizia da ottobre fino a febbraio ma tutto sommato siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato solo un giorno e mezzo di mal tempo. La parte di spiaggia più ventilata è la punta di fronte al bar (blu lagoon).

Cibo: piccantissimo, ma se non sei troppo sofisticato, qualcosa di accettabile lo trovi sicuramente. Fate come noi assaggiate tutto! Il pesce meglio a casa nostra!L'aragosta va ordinata il giorno prima e costa 50 dollari...Ma credo che non sia cucinata al meglio.I pasti del ristorante principale sono a buffet e non comprendono le bevande ( acqua 1,5 litri 3 dollari, cocacola 2,50 dollari). Nel ristorante è obbligatorio andare vestiti, mentre al blu lagoon (bar sulla spiaggia) si può mangiare in costume, ma è a pagamento non prendete la pizza è oscena si ad hamburger (pesantissimo in tutti i sensi) ed hot dog (con il wurstell di circa 40 cm.) buona anche la frutta.

Abbigliamento: i vestiti vi servono solo per il ristorante. Le scarpe non servono, si vive scalzi in puro stile maldiviano, massima trasgressione un infradito.Portatevi costumi, parei, T-shirt, shorts e nulla di più.Tanto le serate mondane non ci sono.

Escursioni: noi abbiamo fatto solo il tour delle isole, niente di che. Gli atolli visti erano meno belli del nostro, eccezion fatta per una piccola secca in mezzo all'oceano, molto suggestiva. Portatevi pinne e maschera. Il costo è di 40 dollari a testa. Altre escursioni: i delfini, che non sempre si vedono. Tour della capitale Male deludente secondo quelli che l'hanno vista. Fate attenzione perchè Hotelplan prevede i tour per un numero ristretto di partecipanti...E non è in grado di soddisfare l'eventeali richieste in esubero. Giro con idrovolante della durata di 15 min. Al costo di 80 doillari solo il martedì, quindi impossibile da farsi se si arriva il martedì. Snorkeling safari, comprende un giro in tre diverse piscine naturali in mezzo al mare. Spesso si riesce a vedere solo gli stessi pesci che vedi sulla barriera vino alla spiaggia

  • 2476 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social