Un sogno che si chiama Maldive

Ciao a Tutti! il nostro sogno è finito ieri alle 20:05 quando il volo Neos 711 è atterrato a MXP. Sì è vero un sogno divetato realtà ... Un sogno che rimarrà sempre impresso negli occhi miei e della mia ...

• di lovegood
    Spesa: 3500

Sì è vero un sogno divetato realtà ... Un sogno che rimarrà sempre impresso negli occhi miei e della mia dolce metà. In breve: il 27 agosto partiamo per le Maldive destinazione Holiday Island (T.O. Reliance). Il volo è partito con 2 ore di ritardo e dopo 13 ore (causa uno scalo alle Seychelles) arriviamo a Malè. Direi un volo perfetto, non conoscevamo la NEOS e sinceramente ci siamo trovati bene. Scesi dall'areo veniamo travolti da un'ondata di umidità che dopo 13 ore di aria condizionata non possiamo non notare. Il tempo è nuvoloso ma siamo troppo felice e troppo stanchi per rendercene conto. Da qui un idrovolante ci traferisce al resort: consiglio a tutti questa esperienza... Poter vedere dall'alto questa miriade di isolette e fantastico... Altro che le cartoline! Dopo 45 ore di volo atterriamo (atterraggio perfetto!) nelle vicinanze del resort dove una barchettina locale, un dohni , viene a prenderci e ci accompagna al pontile. Già notiamo al nostro arrivo la gentilezza del personale maldiviano. Dopo un piccolo spuntino ci rechiamo nella camera che ci è stata assegnata, la 170 che si trova all'estremità dell'isola nelle vicinzanze del beach bar. L'isola non è molto grande (700 x 300 metri) e questo è il punto più bello: la camera immersa, come tutte le altre, nella vegetazione e a 10 metri dalla porta della camera sei praticamente in mare. Camere non eccezionali ma comunque pulite e spaziose. Vi assicuro che ci abbiamo messo qualche giorno per capire in che posto fantastico siamo finiti: una pace irreale per noi abituati alla metropoli. Unica nota dolente il tempo che la prima settimana è stato clemente mentre la seconda ha praticamente piovuto ininterrottamente. Il tempo ci è comunque volato... È difficile non rimanere estasiati da questa infinita distesa di acqua dai colori cristallini che non dimenticherà mai!! Un consiglio a chi decidesse di andare: nell'isola vicina stanno costruendo un aeroporto per voli interni. Per il momento nel punto più vicino all'Holiday Island si sentono i rumori dei lavori ma quando l'aeroporto sarà operativo credo che la pace e la tranquillità che abbiamo trovato noi verrà un pò a mancare, quindi prima di decidere per questa destinzazione informatevi bene con l'agenzia dove prenotate. Di cose da dire ne avrei ancora molte ma so che lo spazio qui non è molto, quindi se volete maggiori informazioni scrivetemi. Colgo l'occasione per ringrazione il mio Amore per queste due splendide settimane. Un saluto a tutti