Il Sogno si avvera: Ellaidhoo Island

Scritto da: Varo25
il sogno si avvera: ellaidhoo island
Partenza il: 24/03/2006
Ritorno il: 02/04/2006
Non ci credo, si parte davvero! Abbiamo prenotato 10 fantastici giorni alle Madive il nostro sogno si avvera!!! Il 24 marzo io e Roberto, compagno di vita e di avventure, siamo pronti a imbarcarci per questo nuovo viaggio,aeroporto di Malpensa compagnia Eurofly, l’emozione è alle stelle rotta verso Malè 10 ore di volo e…Eccoci giunti nel paradiso terrestre.

Un rapidissimo controllo passaporti, ritiro della nostra valigia e siamo già sulla barca che ci porterà a destinazione sulla nostra isola: Ellaidhoo – Atollo di Ari.

Due ore e mezza di navigazione, beh dopo dieci ore di volo sono un po’ pesanti, ma non importa siamo in vacanza ed ecco che nel bel mezzo della traversata spuntano le prime pinne, sono delfini non poteva esserci benvenuto migliore!!! Arrivati a destinazione ci aspettano salviette profumate e fresche e un cocktail di cocco molto gradito.

Togliere le scarpe e infilarci il costume è la prima azione da fare, sarà la nostra “divisa” per tutta la vacanza non resistiamo molto vogliamo vedere chi popola queste acque e siamo subito in acqua il cuore batte forte, è un acquario: pesci di ogni specie e dimensione, razze, squaletti e finalmente…La tartaruga che sarà la nostra compagna di snorkeling quotidiana.

Ellaidhoo è un piccolo atollo di 280 x 300 m circondato da muretti anti-erosione che dopo il primo giorno non li noti quasi più ma tutto intorno c’è la barriera, il resort è molto semplice ma ben curato e pulito non c’è animazione, punto per noi fondamentale, e si compone di due atolli Ellaidhoo e Maaga Island piccolo atollo collegato da 5 minuti di navigazione con il Dhoni fatto di sola laguna…Il cibo buono a volte è un po’ ripetitivo, il personale è molto cortese e la stanza-bungalow molto bella e pulita con il tipico bagno maldiviano, ovvero per metà all’aperto.

Dieci giorni, inutile dirlo sono volati tra giornate passate a fare snorkeling e gite tra un’isola deserta e il villaggio di pescatori, le nostre serate sono volate chiacchierando sul pontile illuminato a osservare le stelle e i pesci giocare tra loro…Le emozioni sono state tante, qui c’è la perfezione della natura un perfetto equilibrio con la gente che la abita, ma è ora di risalire sulla barca che ci riporterà a Malè altre dieci ore e siamo di nuovo a Malpensa è il 2 aprile e ci sono 9°C abbiamo di nuovo su le scarpe che danno già fastidio e…Il giubbotto?? Ho sognato o sto sognando? No purtroppo è la realtà Ciao Maldive il nostro è solo un arrivederci a presto non è una speranza ma una promessa!!!.

Valeria & Roberto