Club Rannalhi

• di ufone

Maldive - Atollo di Male Sud - Club Rannalhi Aprile -Maggio 2006 L'idea nasce a Gennaio quando ci rechiamo in agenzia, immaginavo di partire per una destinazione fantastica per uno di quei viaggi da sogno ma sopratutto sognavo la vacanza con la sdraio sotto la palmetta di cocco a guardare un mare da sogno.

Scartiamo già a priori alcune localita' perche' troppo "forestiche" quando sfogliando eccoli li quegli atolli stupendi con quell'isoletta, era proprio li che volevo andare, a questo punto si passa alla scelta del resort, per una vacanza da sogno ci vuole un qualcosa di elegante, riposante e che non ti faccia pensare a nulla ma solo al riposo assoluto anche perche' venivo da un 16 mesi di un grosso lavoro e ne avevo veramente bisogno di staccare totalmente la spina.

32 giorni prima della partenza la decisione e' ormai presa dalle numerose proposte dei cataloghi in agenzia, quasi 3 ore per scegliere, il cerchio si stringe, si stringe fino a 3 resort alle Maldive. I costi orientativamente sono piu' o meno gli stessi dunque non essendoci differenza sostanziale ci buttiamo sul giudizio finale delle foto del villaggio e delle stanze. Alla fine la scelta cade sul Rannalhi del Ventaglio.

Torno a casa e per 31 giorni cerco di tutto e di piu' foto immagini e informazioni di tutti i generi anche al momento di preparare la valigia, i giorni passano lentissimi ma alla fine eccolo quel giorno, si parte.

Appuntamento alle 18:30 a Roma Fiumicino Terminal C, compagnia aerea Lauda Air, il volo proviene da Milano dove nasce, fa scalo a Roma e riparte diretto per Male la capitale delle Maldive.

L'aereo arriva e partiamo leggermente in ritardo, ci aspettano 10 ore e 36 minuti di volo cosi dice il GPS all'interno dell'aereo, l'aereo decolla alle 22:30 Italiane e dalle 18:30 che eravamo impegnati tra le varie formalità (check-in, passaporti, bagagli ecc..) che mi era venuta una fame senza precedenti. Ma quando si mangia ??!! Quando l'aereo e ancora in pista in coda tra i 6 voli in attesa dell'Ok della torre di controllo di Fiumicino su una rivista trovata a bordo leggo che la cena sarà servita 60 minuti dopo il decollo, una fameee !!! Dunque primo consiglio mangiare un pochino prima qualche stuzzichino oppure fare come i nostri vicini che si erano portati tipo 10 buste di patatine e biscotti.

L'aereo decolla, qualche notizia in merito: l'aereo è un Airbus 330 con 297 posti incluso l'equipaggio, avendo fatto altri viaggi di lungo raggio mi accingo a valutare l'aeromobile, la distanza tra le poltrone e dunque la comodità è buona si ha dunque la possibilita di allungare comodamente i piedi e le gambe senza problemi, ma nota molto negativa il servizio di intrattenimento a bordo lasciava molto a desiderare, per primo ho trovato sia in andata che in ritorno i 2 buchetti sulla poltrona rotti pertanto non potevo ne sentire la musica ne vedere un film proiettato a bordo su monitor 15 pollici lcd molto distanti tra di loro, in andata capitiamo poco dietro l'ala destra e il primo LCD disponibile e più vicino si trova sulla fila centrale per cui mi resta impossibile seguire qualsiasi video, non mi ero affatto organizzato su giornali o riviste o libri perch' in altri voli di 2 compagnie internazionali avevo trovato ad ogni posto un monitorino da 6 pollici Lcd a ogni posto con non solo il telecomando personale ma anche la possibilita di fermare e far ripartire a mio piacimento il film o giocare a giochi tipo della Playstation o vedere in tempo reale i dati forniti dal gps di bordo