Seychelles e Dubai

Un mega viaggio... dalla foresta alla tecnologia

• di aborigeno
    Spesa: Oltre 3000 euro

Annunci Google

Siamo partiti da Venezia con volo Emirates, ottima scelta perché tutti i voli li abbiamo fatti con questa compagnia e ci siamo trovati benissimo... prenotato tutto tramite Alkeviaggi, tutto ok.

A Mahè abbiamo alloggiato al Bliss hotel, gestito da ragazzi,internet quasi inesistente, non c'e la tv, colazione ottima con possibilità di pranzare o cenare ma si mangia male. Noi avevamo la camera n° 16 con ottima vista mare e tramonto assicurato ogni sera. Il nostro viaggio e durato 11 giorni, 7 alle Seychelle (Mahe) e 4 a Dubai al ritorno. Da quello che ho potuto vedere l'ideale sarebbe 3 giorni a LaDigue, 5 giorni a Mahe (zona Beau Vallon) e 5 a Dubai. Praslin non mi e piaciuta tantissimo a parte anse Georgette. Anche La Digue sta cambiando, in peggio, ci sono camioncini dappertutto che inquinano e di sicuro il rumore che fanno distrugge l'essenza dell'isola. Anse source D'argent me l'aspettavo meglio. E' sì bella però dalle foto forse un po elaborate me l'aspettavo incantevole, fortuna che ci sono i massi granitici che danno un tocco originale perché se era per la spiaggia il voto che avrei dato è un 7.

I racconti di turisti per caso mi sono stati utili, però non quelli che scrivono in maniera romantica descrivendo le Seychelle come fossero il paradiso, perche la realta e' diversa. La vegetazione è sicuramente eccezionale, si mangia la strada in certi punti, il mare e le spiagge non sono il massimo (forse qualche spiaggia) non c'e' una barriera corallina bella come a Sharm al Sheik o Maldive e c'e' poco pesce. Se vogliamo parlare esclusivamente di spiagge trovo molto piu belle quelle delle Maldive o piu' vicino a noi semplicemente la Sardegna o la parte sud della Corsica.

Il pesce e la frutta sono ottimi però non andate in ristorantini economici perche' ho visto con i miei occhi che ti davano la frittura di calamari usando le buste congelate. Un prezzo medio viaggia attorno ai 25 euro per 2 persone con il bere.

A Beau Vallon ogni mercoledì fanno un mercatino molto simpatico, ognuno porta quello che produce. Si puo' mangiare dell' ottimo pesce alla griglia, c'e chi se lo porta a casa, banane fritte tipo le nostre patatine Pai, frutta locale, oggetti regalo locali e immancabilmente qualche banchetto made in Cina, pero' merita perchè sei in mezzo alla gente del posto. Abbiamo girato l'isola di Mahè con gli autobus (molto divertente); viaggi con le persone del posto, un sacco di gente vera del posto, non quella che ti serve nei resort, tutta inquadrata e ossequiosa.

Per girare in Bus occorre avere monetine e si paga direttamente all'autista, il biglietto e' di 5 rupes sia che fai una fermata che tutto il tragitto del bus da capolinea a capolinea. tutti i tragitti costano uguale, pensate che da Vittoria siamo andati in due a Port Lazare (dove c'è una spiaggia bellissima) e ritorno con 20 rupes = 1,20 euro. Il bus passa ogni ora nei posti piu' lontani oppure ogni 30 minuti circa.

Parlando della spiaggia di Port Lazare che noi abbiamo trovato bella e deserta (eravamo in 8 persone in tutto) c'è da dire che facendo snorkeling ho notato sul fondale, non lontano dalla riva, bottiglie rotte, lattine... quindi per precauzione andate in acqua sempre, sempre con le scarpette.

Siamo stati anche nella spiaggia del Epelia resort, era sporca e piena di alghe. Pensavo a quelli che vi soggiornano e hanno pagato una cifra per ritrovarsi con una spiaggia simile, oltretutto l'acqua era torbida da non vedere il fondo neppure a 3 metri dalla spiaggia.

Ci diceva una guida sheychellese che ha vissuto in Italia per 8 anni, dove ha imparato la lingua, che i giovani non hanno voglia di fare fatica, pensano a stare alla reception degli hotel, corteggiare le vacanziere, fare poche ore di lavoro

Annunci Google

, , ,