Madrid in due giorni

Visitare Madrid in soli due giorni
Scritto da: gretina997
madrid in due giorni
Partenza il: 13/05/2011
Ritorno il: 16/05/2011
Partenza venerdì sera alle 18 e 30 da Milano Malpensa con Easyjet. La destinazione? Madrid!!

Abbiamo alloggiato nell’hotel Petite Palace Londres, a pochi metri da puerta del Sol, in una posizione splendida. Peccato che fosse rumoroso, perchè a parte questo era ottimo: buon rapporto qualità-prezzo, ottima e abbondante colazione, camera e bagno spaziosi.

Il primo giorno abbiamo visitato la zona del Parque del Ritiro, che mi è piaciuto un mondo! Abbiamo inoltre scoperto che gli spagnoli prima delle 10-11 non si fanno vivi: alle 9 di mattina Puerta del Sol e Paseo del Prado erano deserti! Dopo una passeggiata nel parco ci siamo diretti verso l’Hard Rock Café per comprare la mitica maglietta! Nel pomeriggio ci siamo spostati nella zona a ovest della città e abbiamo passeggiato per Plaza Mayor, la rivale di Puerta del Sol, fino a raggiungere il Palacio Real e la chiesa di Almunada, che abbiamo visitato.

Il secondo giorno l’abbiamo dedicato alla visita dei Giardini del Palacio Real, alla gran Via, al quartiere di Quecha e al museo del Prado, nel quale dopo le sei l’entrata è gratuita. Per due sere abbiamo cenato in un bel posticino, nella Plaza Sta Ana, poco distante da Puerta del Sol. In questa piazzetta vi si trovano una decina di ristorantini, noi ne abbiamo scelto uno tipico spagnolo dove abbiamo mangiato bene spendendo poco. Prendendo il menù della casa, con prezzo fisso a 12,90 euro a persona, ci hanno portato: la Sopa Castelana, il salmone alla griglia, la Crema Catalana, la bevanda e il pane. L’unica pecca è che la prima sera nella quale abbiamo cenato lì, ci hanno fatto pagare le bevande, dicendoci che non erano incluse nel prezzo, mentre la seconda non ce le hanno fatte pagare. Da ciò ne abbiamo dedotto che i ristoranti cercano di fregare i turisti…