Madagascar nord Tanà/Nosy-Be

Carissimi viaggiatori sono qui x raccontarvi del mio viaggio e di altri 3 amici in Madagascar. Nell'ormai lontano 1998 ci imbarcammo in questa avventura a cominciare dal viaggio. Partenza da Milano per Mosca (si è Mosca in Russia, all'epoca si potevano risparmiare circa 1 milione con questa tratta ora non più coperta) con un comodo volo...
Scritto da: Luigi Cap.
madagascar nord  tanà/nosy-be
Partenza il: 01/08/1998
Ritorno il: 27/08/1998
Carissimi viaggiatori sono qui x raccontarvi del mio viaggio e di altri 3 amici in Madagascar. Nell’ormai lontano 1998 ci imbarcammo in questa avventura a cominciare dal viaggio. Partenza da Milano per Mosca (si è Mosca in Russia, all’epoca si potevano risparmiare circa 1 milione con questa tratta ora non più coperta) con un comodo volo Aeroflot. Arrivati a Mosca stop di circa 7 ore x attendere la “coincidenza” per Antananarivo capitale del Madagascar. Non mi dilungo sul resto ma ce ne sarebbero di cose… Arrivati a Tanà sosta di un paio di giorni e visita alla città.

Che dire, bastano 2 giorni, si è una città del 3°mondo con sprazzi di 1°(mondo).

Partenza per Nosy-be, 1 ora di volo tutto d’un fiato dalla capitale, ci aspetta un nostro amico che vive li x 6 mesi l’anno e che ci ha convinto a fare “un salto da lui”.La prima impressione è di non arrivare in uno dei soliti posti dove giungono migliaia di turisti per le vacanze tropicali. La nostra vacanza è stata molto rilassante e non ci siamo mossi più di tanto dall’isola.

Siamo rimasti molto colpiti dalla simpatia e dall’accoglienza della gente del luogo. Siamo stati molto bene nei nostri piccoli e semplici bugalows e ci siamo goduti 3 settimane da sogno, senza avere bisogno di tutti i comforts che siamo abituati a pretendere. Vi consiglio questa vacanza x rilassarvi e divertirvi, si perchè la sera a nosy-be non c’è il rischio di addormentarsi.Attenti al Rhum che è fortissimo.

Se vi capita andate al Vieuxport un locale dove fanno musica dal vivo, il “saleghi” una famosissima danza malgascia che vi farà scatenare!.

Vi saluto con i prezzi: nel ’98 volo a/r 1.400.000 per il resto a vostra discrezione. Ciaoooooooo!!!!! P.S. Personalmente ritornai in madagascar nel capodanno successivo e a capodanno del 2000, i prezzi sono naturalmente aumentati.