Particolare Madagascar

Il nostro viaggio ..."di nozze" in una terra ....quasi ancora incontaminata. Volevamo fosse speciale...e così è stato. Abbiamo iniziato il nostro sogno dal centro dell'isola i famosi altipiani con una 4 x 4 ed è stato incantevole sia la vegetazione ...

• di viviana v.
    Spesa: 3500

Il nostro viaggio ..."di nozze" in una terra ...Quasi ancora incontaminata. Volevamo fosse speciale...E così è stato. Abbiamo iniziato il nostro sogno dal centro dell'isola i famosi altipiani con una 4 x 4 ed è stato incantevole sia la vegetazione e sia le persone dei villaggi incontrate lungo la strada sono stati gentili e cordiali ...I loro sorrisi credo di non poterli dimenticare mai. Abbiamo visitato il parco del Pirenet ...Semplicemente bello...Ed alloggiato al Vakona Lodge che consiglio vivamente. E una struttura molta bella inserita in una riserva ..Che è tutta da visitare. Noi ci siamo trovati molto bene...Cucina discreta. Abbiamo visitato il parco del Pirenet con il suo verde maglifico e i suoi animali tra cui i lemuri ...Ce ne soni alcuni con dei colori vivacissimi. Ci siamo poi spostati sempre con la 4 x 4 a Moramanga verso il canale di Paganales...Posto dove i malgasci passano i loro momenti di vacanza lontani dalle città (chiaramente chi se lo

Il nostro viaggio è continuato nella parte ovest dell'isola del Madagascar, più precisamente L'isola di Nosy be...Molto particolare ..Ma diversamente dagli altri posti visitati...Haimè, purtroppo molto turistica, ma ugualmente affascinante...Il suo interno ...Il parco di Lokobe , i suoi laghi dove è stato avvistato un coccodrillo albino e i campi dove vengono portati a spapsso gli zebù sono molto particolari e profumati...Noi siamo andati con i quad ...Fighissimo!!! Per quanto riguarda il mare ...L'isola non offre molto in quanto ha origine vulcanica ...Ma bisogna fare delle escursioni ...E vi assicura che e molto piu conveniente con i ragazzi del posto i famosi "beach boys" che vi accompagneranno in qualsiasi isola vorrete andare offrendovi nel pacchetto anche un pranzo buonissimo a base di pesce, gamberi, aragosta frutta bibite e riso ...E poi sono molto simpatici.I posti a mioo parere piu belli sono Isola Tanikely...Un vero acquario...(garantito) e isola di Nosy Iranya una meraviglia della natura...Andate e saprete perche ...Non voglio rovinare la sorpresa!!! per quanto riguarda l'alloggio noi siamo stati a Ambataloka ...Perche è vicina a tutte le escursioni da fare ..Ma un posto vale l'altro perche si gira molto bene in taxi.

Una nota dolente che mi ha deluso e l'atteggiamento di alcuni italiani che vivovno e lavorano a Nosy Be che cercano sempre di spillarti il piu possibile soldi ...E la cosa non fa piacere anessuno...Infatti nell'albergo dove alloggiavamo , che era di un italiano...Il servizio era un po deludente ...Ma certo non per i malgasci...Ma la colpa era chiaramente di chi la gestiva...Molte turisti sia italiani che francesi che si trovavano con noi si sono lamentati tutti. ...Stessa lamentela per il diving che era proprio accanto al nostro albergo, sempre diretto da italiani ..Che hanno spillato soldi a tutti senza dare i servizi dovuti (Mantadive)...A dir la verità ci siamo pure cascati noi...Perche avevamo prenotato una crocera in catamarano già dall'italia...E il servizio non è stato proprio proporzionato alla spesa affrontata ... Quindi attenzione, sopratutto a Nosy Be...Ponderate con la vostra agenzia o tour operator cosa comprate Cmq l'isola va visitata con una crocera a vela...Ne vale davvero la pena...

Conclusione della nosta vacanza ...Ci ritorniamo e visiteremo la parte meridionale chiamato da uttti "IL GRANDE SUD"...Ci sarà un perche..No? ciao viviana