Si parte…

si parte...
Partenza il: 07/08/2010
Ritorno il: 14/08/2010
Arrivati dopo un volo che mi è sembrato breve, tanto che moglie e figlio hanno dormito. Io no, pensavo a come può rimanere in aria con tutto il nostro peso, trattengo il fiato e penso. Ci svegliamo al mattino e dal balcone ci si presenta un’enorme piscina con dei piccoli e grandi ponticelli di legno, che collegano altre piscine. Un bel bar è immerso nella vasca più grande; buonissima questa spremuta d’arancia, e poi distesi al sole assaggiando della frutta già lavata e tagliata, nessuno sforzo solo quello della masticazione. Facciamoci un bagno in questa meravigliosa piscina. E’ già sera. Dopo 4 giorni ci accorgiamo che non siamo ancora andati al mare, c’incamminiamo verso oriente e, a passo breve dopo 10 minuti circa eccolo; ma non c’è nessuno!! non c’è la spremuta non c’è la frutta tagliata a pezzettini, ma dai torniamo che l’acqua è fredda! Sesto giorno ho un’ispirazione un segno divino. Siamo in macchina, prendo una strada a caso che sale, voglio salire sino a toccare Dio. Ci fermiamo dove la strada finisce; paradiso… Io proseguo a piedi lungo una strada sterrata, il fiatone è Himalayano, ma avanzo e mi trovo davanti ad una scalinata, la stanchezza la fa sembrare interminabile. Lo spettacolo è divino, una bellissima chiesetta dai colori blu e bianco intenso, con dei coloratissimi fiori rossi che cadono come fossero capelli, mentre un gatto riposa vicino alla porta. Poco più in là, un maestoso albero protegge una persona seduta intenta forse a pregare. Mi avvicino, il silenzio è sublime, si tratta di un sacerdote, ha un incenso acceso, sta pregando.Trattengo il fiato e avanzo lentamente, vorrei sdraiarmi vicino a lui e continuare a fumare quella sigaretta che addormentandosi ha lasciato sul tavolo, ma …messaggio in arrivo: abbiamo finito! Senza voltarmi allungo il passo quasi corro. Che buona questa frutta tagliata a pezzettini, e non so perché frugo nella borsa e tolgo dal portafoglio un biglietto: ormai quasi illeggibile volo Bergamo Orio al serio – Kos.