La mia 5° volta a Londra

A febbraio, sfogliando il calendario, mi accorgo che ci sono diversi ponti per cui perchè non approfittarne per ritornare per la 5° volta nella mia amatissima Londra? Il periodo scelto è dal 2 al 4 giugno e stavolta andrò con ...

  • di Manu N.
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
 

A febbraio, sfogliando il calendario, mi accorgo che ci sono diversi ponti per cui perchè non approfittarne per ritornare per la 5° volta nella mia amatissima Londra? Il periodo scelto è dal 2 al 4 giugno e stavolta andrò con mia sorella, che non ci è mai stata.

A dir la verità questo viaggio dovevamo farlo a luglio dello scorso anno ma in seguito ai vari avvenimenti abbiamo preferito rimandare.

Dopo aver prenotato il volo con la Ryanair mi metto alla ricerca di un hotel, possibilmente economico.

Su consiglio della guida del forum prenoto c/o il Westpoint hotel (www.Westpointhotel.Com) in zona Paddington. Beh, che dire... Mi sono trovata proprio bene: a pochi minuti dalle fermate di bus e metro, vicino ad Hyde Park e in una zona tranquilla. Il personale è gentile e le camere pulite. Certo, il bagno è piccolo (il lavandino davvero minuscolo) e la colazione è ridotta al minimo indispensabile però ci si può adattare. Insomma, ve lo consiglio.

2 GIUGNO Sveglia (?) alle 2 e in circa 2 ore siamo a Bergamo, check in alle 4.30 e partenza in perfetto orario alle 6.30. Sull'aereo acquistiamo anche i biglietti per lo Stansted Express a £ 20 A/R (prezzo scontato, si può pagare anche in Euro). Atteriamo alle 7.30 e, tempo di prendere treno e metro, alle 9.30 siamo in Hotel.

Lasciamo i nostri bagagli e via...

La prima tappa è Piccadilly Circus. Che dire, ogni volta che arrivo qui è un'emozione unica. Continuando per Regent Street raggiungiamo St. James Palace e da qui, attraversando parte di The Mall, Buckingam Palace. Poi St. James Park, Westminster Abbey, il Parlamento, Whitehall e la residenza di Tony (Blair) e Trafalgar Square. Ormai sono le 12 e la fame comincia a farsi sentire. Visto che non fa freddo ci sediamo sugli scalini e mangiano i nostri bei panini portati da casa.

Mamma che sonno però... Meglio continuare con il giro. Passeggiando lungo The Strand e Fleet Street raggiungiamo a The Temple (con la Temple Church). La chiesa in sè non e granchè ma la zona è davvero carina e merita una visita. Ritorniamo a Piccadilly a piedi e da qui, con la metro, raggiungiamo Harrod's. Non abbiamo comprato niente, visto anche i prezzi eccessivi, ma merita comunque una visita se si va a Londra la prima volta.

Per riposarci un pò decidiamo di prendere un buon frappè latte da Caffè Nero e i nostri piedi ci ringraziano.

Ritorniamo in hotel, doccia, riposo e si esce di nuovo..

Dopo cena andiamo al Trocadero, dove c'è all'interno una magnifica sala giochi (oddio, chiamarla così è un pò riduttivo) posta su 2-3 piani, non ricordo, e se non si sta attenti si fanno fuori anche parecchie £, visto che funzionano tutte con 0.50-1 £. Noi ne proviamo 2 e può andare. Giretto notturno e poi a nanna stanche morte.

3 GIUGNO Ma che bella giornata!!!! Ne approfittiamo per fare una passeggiata nei Kensington Gardens e, attraverso i sentieri, giungiamo a Kensington Palace. Prendiamo la metro e scendiamo a Holland Park per fare un giretto nel quartiere di Notting Hill. Che carine le casette... Tutte uguali, ma ognuna con un colore pastello diverso.

Visto che è sabato che si fa? Si va a Portobello... Un fiume di gente (tanti italiani of course) e io odio pure la confusione... Però lì mi piace, sarà la città, l'atmosfera... Mah... Sempre con la metro giungiamo al British Museum dove però vediamo solo pochissime sale (la greca e l'egizia, perchè mia sorella era interessata a quelle).

Uscite, andiamo a mangiare un panino c/o la catena Subaways (scegli tu il tipo di pane e come lo vuoi riempire. Tra le 4-5 £). Si può risparmiare andando da Tesco, catena di supermercato sparsa in tutta la città, dove ci sono cose già confezionate (dall'insalata mista ai panini ecc..). Da qui, con la metro, raggiungiamo Covent Garden e le sue bancarelle e da qui a piedi verso Laicester Square, Carnaby Street, Hamley's e giretto nei negozi di souvenir

  • 205 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social