5 volte a LONDRA

La mia 5° volta a LONDRA 29 aprile – 1 maggio Londra è Londra…tanti luoghi da visitare, il tempo che non basta mai, e le sensazioni di sempre, è una città che non stanca mai, nemmeno quando ci torni per ...

• di Roby Dudu

La mia 5° volta a LONDRA 29 aprile – 1 maggio Londra è Londra...Tanti luoghi da visitare, il tempo che non basta mai, e le sensazioni di sempre, è una città che non stanca mai, nemmeno quando ci torni per la 5° volta come me.

Il weekend è stato organizzato scrupolosamente dal mese di febbraio... Ritengo che sia il modo più utile per risparmiare e rendere le cose più semplici a patto che già sappiate che in quei giorni potrete prendervi le ferie! VOLO: RYAN AIR, Roma Ciampino - Stansted - il mio compagno ed io abbiamo scelto il volo delle 06.35 con arrivo alle 8.15 ora locale; ritorno: h. 17.10 con arrivo a Roma alle h. 20.45.

Il volo è stato puntualissimo, pochi minuti per ritirare il bagaglio all’aeroporto londinese e la scelta più economica con il bus Terravision , i biglietti del bus acquistati all’aeroporto di Ciampino, sia per l’andata, sia per il ritorno.

A quell’ora della mattina, c’era poco traffico e così in 45 minuti siamo arrivati a Victoria Station, il tempo di fare la travel card per 3 giorni, e poi 3 fermate di metropolitana fino a GLOUCESTER ROAD, fermata più vicina all’hotel che avevamo scelto e prenotato sul sito: www.Booking.It, CONCORDE QUEEN’S HOTEL, 3 stelle, zona Kensinghton, a 2 passi dal Museo di Storia Naturale.

All’arrivo c’è stato un inconveniente: l’hotel era pieno, così ci hanno “ri-protetto” sull’hotel REGENCY, 4 stelle, sempre in zona Kensinghton, 200 metri rispetto a quello prenotato. Ho voluto immediatamente chiarire che le condizioni dovevano restare le stesse, quindi prezzo e colazione inclusa come da contratto e da conferma prenotazione.

E così è stato, anche se sarebbe stato corretto da parte di BOOKING.IT inviare un’e-mail e avvisarmi, qualche giorno prima di arrivare, che ci avevano cambiato hotel. Avrei perso meno tempo e ci avrebbero fatto una gran bella figura.

Comunque è vero che Londra è cara ma ci sono tanti luoghi gratuiti da visitare che ti fanno risparmiare un bel po’, e a volte anche solo vederli da fuori è un gran bel vedere.

Il tempo ci ha graziato: trovare il sole per 3 giorni consecutivi a Londra è come trovare una pepita d’oro, finalmente le foto renderanno giustizia a questa città che è nota per il suo grigiore.

29 aprile: dopo l’arrivo in hotel, rotta verso il BRITISH MUSEUM, poi a piedi da Charing Cross, a Piccadilly, poi Regent Street, Trafalgar Square, Covent Garden. I negozi di Londra sono speciali, vendono cose di tutti i generi, che spesso in Italia non si trovano. Sì, sono cari..Ma non si può sempre risparmiare fino alla morte..Una vacanza è una vacanza.

Cena in un ristorante greco, nei dintorni di Covent Garden, precisamente il ristorante si chiama FLAMES ed è in Maiden Lane n. 6.

Abbiamo optato per questo genere perché io sono vegetariana e lì avrei trovato cibo commestibile!!! E così è stato, il prezzo è stato contenuto e siamo usciti a fine cena dal locale soddisfatti. Inoltre il personale è gentile e disponibile e il servizio rapido.

30 aprile: MUSEO DELLE CERE MADAME TUSSAUD. Avevo comprato i biglietti on line, sul sito ufficiale del museo (dopo ho saputo che su un altro sito c’era un risparmio di 5 sterline per biglietto..Andrà bene la prox volta!!!) ho così evitato la fila che è sempre snervante. Il museo è divertente e tornarci ogni volta, nonostante l’elevato costo, 21 £, è una sorpresa gradevole perché le statue di cera vengono sostituite abbastanza spesso, e si aggiungono personaggi moderni. Questa volta ho trovato Brad Pitt, Tom Cruise, e i figli di Lady D così come li vediamo oggi in TV. Nel museo delle cere abbiamo assistito anche nel Planeteraium al “Journey to Infinity”, e poi da lì ci siamo diretti verso BUCKINGAM PALACE: c’era una folle enorme, sia per il cambio della guardia che si svolge alle 12.00, sia perché in questi giorni la regina festeggia il suo compleanno. Chiaramente l’edificio è stato ammirato dall’esterno e ci siamo fatti anche un giro per i giardini limitrofi, dove i fiori erano nel pieno della fioritura