Tre giorni fantastici a Londra

Viaggio a Londra di piacere!!! Partiamo in tre da Bari con volo Ryanair alle 21.40 arrivo a Londra alle 23.30 orario locale, solita coda all'aeroporto, attesa per i bagagli e chiaramente addio possibilità di prendere il treno Stansed express o ...

  • di Aldo Lasorsa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Viaggio a Londra di piacere!!! Partiamo in tre da Bari con volo Ryanair alle 21.40 arrivo a Londra alle 23.30 orario locale, solita coda all'aeroporto, attesa per i bagagli e chiaramente addio possibilità di prendere il treno Stansed express o il pullman Terravision. Partiamo per Londra con il pullman della linea National Express (£10) intorno alle 1.30 e circa in un'ora siamo a Liverpool Street quindi dopo aver provato invano ad arrivare a piedi in albergo decidiamo di prendere un taxi per raggiungere l'Hotel Club Quarter's vicino alla cattedrale di St. Paul's per £ 6. Albergo ottimo al costo di 50€ a notte!!! La mattina seguente essendo sabato andiamo al mercatino di Portobello dove passaimo l'intera mattinata (veramente imperdibile) poi ritorniamo per kensington Road e proseguiamo il nostro viaggio attraverando Kensington Park, Hide Park e Green Park sino ad arrivare a Buckingam Palace. Dopo le foto di rito attraversiamo St. James Park e verso la fine del parco si intravede il Big Bang e più ti avvicini più e alto ed una volta sotto di rendi conto del sua bellezza!! Ovviamente molto bella anche l'abbazia di Westminster (ma cara) e la cattedrale anche se era chiusa!! Poi ci siamo diretti verso London Eye ma andare sulla ruota era impossibile per la grande coda che c'era!!! Decidiamo di incamminarci per raggiungere Trafalgar Square e quindi spostarci a Piccadilly Circus dove c'è sempre un sacco di gente!!! Dopo questa immensa giornata torniamo in albergo in metro per poi girare la sera tra i vari quartieri del centro!! Il secondo giorno ci dirigiamo, grazie alla metro, alla Tower of London (troppo costosa per essere visitata) e poi al Tower Bridge (veramente molto BELLO) dopo averlo attraversato proseguiamo lungo il Tamigi dove ci sono molti uffici e palazzi tecnologici, quindi decidiamo di concludere il nostro giro turistico sul pullman all'aperto dove si ha la possibilità di visitare Londra e conoscerla meglio grazie alla guida!! Alla fine del giro in pullman visitiamo i mercatini di Convent Garden (molto carini) e poi ci dirigiamo ad Oxford Street ma ahimè la domenica i negozi chiudono alle 18!!!! La domenica sera a Londra è un pò deprimente in quanto tutto chiude prima per cui anche mangiare è molto difficile!! Il lunedì mattina di corsa ad Oxford Street per lo shopping di rito e verso le 12 ci dirigiamo per l'aeroporto dove alle 16.20 c'è l'aereo che ci riporta a Bari felici ma molto STANCHI!!!!

Alla fine di questo week end posso dire che Londra è una stupenda città, frenetica, immensa e multietnica, ma molto CARA!!!! Cmq il divertimento è assicurato!!!

BYE!!!

  • 2339 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social