Londra

Londra, forse l'unico della mia generazione ( 50 anni) a non esserci ancora andato......ma meglio tardi che mai...con moglie e figlio preferiamo un pacchetto confezionato volo british e htl 4 stelle a nord kensington...il volo british è a dir poco ...

• di Cesare Galderisi

Londra, forse l'unico della mia generazione ( 50 anni) a non esserci ancora andato...Ma meglio tardi che mai...Con moglie e figlio preferiamo un pacchetto confezionato volo british e htl 4 stelle a nord kensington...Il volo british è a dir poco perfetto...L'albergo di una catena molto presente a londra molto meno... Comunque la città è bellissima, estremamente funzionale, cara come ci avevano descritto tutti...In compenso tutti i musei piu importanti sono gratis quindi ci siamo concessi due siti a pagamento , 1-Kensington Palace ( residenza di alcuni membri della Royal family ) residenza di lady D e parzialmente visitabile e 2- la casa di Sherlock Holmes in baker street...Ingressi cari ma imperdibili per gli amanti dei generi...

Mangiare: a pranzo ci si puo adattare con i supermercati ( consigliati quelli della catena tesco, gestiti da indiani) si possono comprare decenti tramezzini o una specie di piadina arrotolata con condimenti vari oltre a pratiche vaschette con insalate( perfetta la greca) o macedonie di frutta...Per la cena consiglio i ristoranti cinesi , uno su tutti Magic Wok a Queensroad , fermata metro bayswater... Nulla a che vedere con i ristoranti cinesi di casa nostra, cucina ottima e abbondanti porzioni...Poi la miglior garanzia è che è sempre pieno di avventori cinesi...Quindi che altro dire partite,partite,partite