La Mia Londra

Anch'io sono stato a Londra questa estate con il mio boyfriend che ci era già stato diverse volte, mentre per me era la prima. L'albergo non era un gran che, però era in una zona veramente carina: Earl's Court, piena di negozi e pub e con pochi turisti. Un punto di ritrovo per veri londinesi. Abbiamo cercato di scoprire posti nella quale...
Scritto da: Francesco 46
la mia londra
Partenza il: 16/08/2001
Ritorno il: 23/08/2001
Anch’io sono stato a Londra questa estate con il mio boyfriend che ci era già stato diverse volte, mentre per me era la prima.

L’albergo non era un gran che, però era in una zona veramente carina: Earl’s Court, piena di negozi e pub e con pochi turisti. Un punto di ritrovo per veri londinesi. Abbiamo cercato di scoprire posti nella quale neanche il mio ragazzo fosse stato, anche se ci ha vissuto, e devo dire che a Londra le cose da visitare non finiscono mai. Una passeggiate nella vera brughiera di hampstead fra gli scoiattoli (avevo portato un aquilone ma non c’era un filo di vento!!); un giro sulla Ruota panoramica e sulla nuova linea della metropolitana fino a Greenwich; la visita alla nuova Tate che è veramente molto bella anche per chi non si intende di arte contemporanea.

Un ricordo suggestivo? Senz’altro quando siamo andati in zona 3, dopo Islington, per trovare un’amico: che piacere uscire dalle rotte turistiche per vedere anche la vita vera delle città nei quartieri residenziali. Una delusione? Portobello: proprio il classico mercatino pieno di turisti, mentre io mi aspettavo un’atmosfera Old England, come in Pomi d’ottone e Manici di scopa!!! In compenso a poca distanza c’è Camden Town: grandissimo e ricco di cose per tutti i gusti: dai libri antichi, ai vestiti punk, alle cover per telefonini!