Londra: mi hai presa

• di Tea67
  • Spesa: Da 500 a 1000 euro

Sono appena rientrata da Londra. Non so se a voi è capitato, parlo di quel senso di malessere, nostalgia e.. Ecco Londra mi ha lasciata così. Oggi è pesante riprendere la vita di sempre, ho dei flash di tutto ciò che ho visitato insieme a mio marito in questo 5 giorni londinesi.

Siamo arrivati in aereo a Stansted, prendiamo il treno per Londra( acquistato in aereo andata e ritorno per 16 sterline a testa) e in meno che non si dica siamo a Tothenam dove cambiamo con la metro per la Piccadilly line per scendere a Earl's Courts.

Appena fuori la metro, ecco Londra. Quartiere tipico, dove si trova di tutto, dalla miscelanza etnica al cibo di provenienza varia.

Albergo, tipico londinese, prenotato on line per 45 sterline a notte doppia più servizi in camera ( Green Court Hotel c'è il sito), stanze così piccole che sembra di stare in un corridoio, in compenso c'è il bagno in camera ( senza moquette per fortuna) vera chicca per un albergo bed and breakfast a Londra.

Non facciamo in tempo di lasciare i bagagli in stanza che ci dirigiamo a Piccadilly Circus. Tale e quale alle foto, alle immagini viste in tv, uno schianto, rimaniamo senza parole, gli occhi vanno a destra e a sinistra per catturare più immagini di ciò che abbiamo tanto desiderato vedere.

Solite foto di rito e andiamo per Regent Street, strada dello shopping londinese, negozi di classe, molti negozi italiani e i famosi negozi inglesi ( Burberry, Campers e via dicendo).

Ci fermiamo da Harmeley's, tutto ciò che possa essere peluche in versione esagerata. I corner per ogni ambientazione.. Sembriamo due bimbi gasati alla vista di tutto. Compriamo un peluche e via verso Carnaby street. Dirvi che l'aria riporti agli anni '70 è esagerare, però si respira qualcosa di diverso rispetto alle altre strade londinesi, negozi ormai alla moda e catene trovabili in quasi ogni posto del mondo. Andiamo a Oxford street. Nike town, palazzo di 5 piani tutto della Nike, esagerazione anche nella presentazione dei prodotti, ti spiazza la scelta di qualcosa e stai lì a pensare cosa prendere per non sbagliare, tanta è la varietà della merce. Eccoci quindi ad acquistare a Londra..Detto fatto, abbiamo preso delle scarpe ( come se ci mancassero ) ma di certo non comuni in Italia. I prezzi variano dalle 40.00 sterline alle 80.00, per tutti i gusti.

Seguiamo per tutta Oxford street, di tutto, abiti, cibo, negozi trash con roba tipica inglese e.. Si fa ora di cena; ceniamo al Pizza center ( per 15.00 setrline una pizza e un'insalata con due birre) via in albergo non prima però, di vedere Tower Bridge di notte.

Non perdetelo, leva il fiato, tra le luci intravediamo la la Tower della città... Ci ritorneremo di giorno.. Giovedì, sveglia come se fossimo in italia (7 ora locale, 8 in italia, si perchè a Londra si va di un'ora dietro rispetto all'Italia), colazione e direzione Trafalgar square.

Vi dico che in quei giorni il freddo è stato eccessivo, mentre attraversavamo la piazza fioccava.. Immaginate che spettacolo mentre stai li, mentre ammiri tutto..Fiocca!!! Oggi ci sono -2 gradi.

Non ci demoralizziamo e proseguiamo a piedi verso Big Ben. Incrociamo la house delle guardie della regina, classica foto.. loro sono a cavallo, riusciamo a vedere il cambio della guarda. Continuiamo e la casa del 1° ministro è li.. Non possiamo entrare nella strada, causa attentati è chiusa e presieduta dalla polizia. Ed ecco alla mia sinistra il famoso Big Ben, eccolo li, fotografato e ammirato con il Parlamento ai suoi piedi e nelle vicinanze Westmister Abbay, vi consiglio di visitarla, tra tombe varie di uomini illustri spicca quella di Enrico VI, Shackspeare... Si paga circa 9 sterline per entrare a persona e così dopo il giro dentro, usciamo e ritorniamo verso Trafalgar per andare a Buking Palace