Londra in 3 giorni: consigli utili per risparmiare

Questo vuole essere un breve diario di viaggio di 3 giorni trascorsi a Londra, ma anche uno scritto per fornire qualche informazione utile su Londra, da una persona che oramai la considera come una seconda casa. COME RAGGIUNGERE LONDRA: Per ...

• di Anna&Alex
  • Spesa: Fino a 500 euro

COME RAGGIUNGERE LONDRA: Per nostra fortuna c’è la Ryanair, che a prezzi molto abbordabili, serve i seguenti collegamenti: - da Treviso, Orio al Serio e Ciampino verso Londra Luton - da Alghero, Ancona, Bari, Brindisi, Forlì, Genova, Lamezia, Orio al Serio, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Ciampino, Torino, Trieste, Treviso, Brescia verso Londra Stansted Per trovare degli ottimi prezzi con la Ryanair è necessario prenotare con largo anticipo, visto che più ci si avvicina alla data di partenza, più i prezzi aumentano.

Come collegamento per l’aeroporto di Luton ci sono due possibilità: 1. il treno (prezzo abbordabilissimo) che porta direttamente dall’aeroporto alla stazione centrale di Londra di King’s Cross (se si è minimo in tre c’è anche lo sconto); 2. gli autobus della Easy Bus, che servono Luton con Londra, i biglietti sono acquistabili direttamente sul suti www.Easybus.Co.Uk Come collegamento per l’aeroporto di Stansted ci sono due possibilità: 1. con lo Stansted Express (treno) si raggiunge Liverpool Street Station in soli 45 minuti, ma è un mezzo di trasporto caro, anche se acquistando il biglietto in aereo con la Ryanair si ha un leggero sconto; 2. con la Terravision ci sono autobus (molto più convenienti del treno) che partono dall’aeroporto mediamente ogni 30 minuti e in 55 minuti si è a Liverpool Street; i biglietti sono acquistabili su internet sul sito della Terravision e acquistandoli on line si ha un ulteriore sconto.

Soggiornare a Londra non è sicuramente economico, però io ho sempre trovato buone offerte tramite i seguenti siti: www.Expedia.It, www.Lastminute.It. Vi consiglio di non prenotare mai un albergo che non si trova almeno in zona 1 o 2, in quanto sia i biglietti della metropolitana, che degli autobus, hanno prezzi diversi se utilizzati oltre le zone 1-2.

Come criterio su che mezzo pubblico utilizzare per gli spostamenti vi consiglio quanto segue: - se avete solo 3-4 giorni per vedere la città acquistate un abbonamento per la metropolitana che può essere giornaliero, 3 giorni o 7 giorni (è valido dalle 9.30 alle 04.30); - se avete più di 5-6 giorni a disposizione muovetevi tranquillamente con gli autobus. Potete acquistare abbonamenti giornalieri o 7 giorni (se per un qualsiasi motivo un giorno volete fare il giornaliero della metropolitana, avvisate l’addetto che avete un abbonamento autobus, così pagate solo il conguaglio) A Londra c’è veramente tanto da visitare, ma vi consiglio per esperienza personale, di passare una giornata a visitare l’osservatorio di Greenwich con il suo museo e il parco meraviglioso lì vicino. Greenwich è facilmente raggiungibile tramite la linea metropolitana DLR.

Per arrivare a Greenwich si passa con la metro nella zona del Canary Warfh, non fatevi mancare un giro nello strepitoso centro commerciale e una passeggiata per Cabot Square e dintorni. Tutta la zona dei Docklands è bellissima, sta diventando al nuova zona dei ricchi ed è molto suggestiva.

Altra cosa che non potete farvi mancare è andare a teatro a vedere un Musical. I biglietti si possono acquistare su internet e se potete andate nei giorni dal lunedì al giovedì, in quanto durante tutto l’anno il venerdì, sabato e domenica i biglietti sono molto più cari ed introvabili se non si prenotano minimo con un mese e mezzo di anticipo

, ,