GLASGOW in 2 giorni

• di Leonardo Cagnolati 1

Prima di partire per Glasgow abbiamo cercato in rete e abbiamo trovato consigli utili ma mai coincisi e datati. La nostra guida per voi sara' quindi il BIGNAMI di Glasgow! - Siamo partiti da Bergamo, il parcheggio non coperto e' costato 22 euro da venerdì a mezzogiorno a Domenica alle 19.

- NON mangiate nei bar dell'aereoporto! ASSOLUTAMENTE! al massimo il trancio di pizza. Noi panino+birra=10 euro!!! - Arrivati a Glasgow cambiate subito gli euro in sterline al recupero bagagli, non troverete (se non in banca) cambi migliori. Fate le scale mobili, prendete il treno leggero che vi porta a Glasgow con 2,50 sterline (MOSTRATE i biglietti della ryanair al controllore!) - Arrivati nella stazione centrale ci siamo mossi a piedi per il Victorian House (22 sterline a notte in stanze bellissime).

- Glasgow (dopo aver visto edimburgo in precedenti viaggi) non vi offre musei monumenti o viste spettacolari ma a noi e' piaciuta per la concentrazione di divertimenti e pub in due o tre vie pedonali.

- Per mangiare trovate 1200 posti. Come tutta l'isola, gli scozzesi FRIGGONO tutto, noi abbiamo resistito 1 giorno poi abbiamo virato verso ristoranti con uniche portate.

- La notte la vita nei pub finisce a mezzanotte quando TUTTI chiudono contemporaneamente e ti lasciano in strada a cercare discoteche o feste. A noi e' piaciuta molto il CAMPUS e la discoteca dello SPORT anche se e' il pub ha rappresentare la vera Scozia.

Per il resto lo stupore italiano sara' il solito: ragazze seminude e con tacchi (TUTTE) anche se la temperatura e' bassissima e ragazzi ubriachi che ti abbracciano e cantano con te VOLAREEE OOO o si fanno tradurre le parolaccie.. :-)) Per la gentilezza cmq non ci sono parole. Per la terza volta ci e' capitato che una persona si fermasse a chiederci "yo're lost?" quando guardavamo la cartina. Poi tornando in Italia..Ci vergogniamo anche solo della voce della ryan che avverte i passeggeri che al prezzo speciale di 12euro c'e' il pulman che ti porta a Milano centrale..MAH! scrivete pure per altre info! cagnoleo@gmail.Com