Londra indimenticabile fuori stagione

Ciao,raccontandovi questo viaggio mi piacerebbe trasmettervi la voglia di visitare subito questa bellissima città; siamo partiti da Pisa con volo Ryanair (60,00 euro a/r) e all'aeroporto abbiamo acquistato il biglietto a/r dell'autobus che collega Stanted a Victoria Station (20,00 euro). ...

• di Stefania Giusti

Il viaggio tutto ok(era la 1° volta che prendevo low cost ed ero un pò titubante).

Abbiamo prenotato un carino alberghetto nei pressi di Victoria Station (il posto era centralinissimo in quanto a piedi potevamo arrivare sia a Buckingham che a Westmister, Piccadilly, etc.

Devo dire che Londra è veramente una città modello:molto pulita,i londinesi e specialmente il personale dei locali veramente gentili ed cordiali, inoltre malgrado era gennaio abbiamo trovato una temperatura abbastanza gradevole :circa 12° con cielo velato ma non ha mai piovuto.

Consiglio di visitare assolutamente i seguenti siti:Abbey Westmister,Buckingham Palace (si può visitare solamente esternamente ed vedere il cambio della guardia alle ore 10.30)British Museum,National Musem,Torre di Londra (magnifico l'interno) e consiglio di arrivarci con il battello imbarcandovi presso il molo di Westmister,Castello di Windsor(molto suggestivo il cambio della guardia alle ore 11,00; ogni ora parte l'autobus da Victoria Coach, inoltre il paesino di Windsor è molto english) caratteristico è il Madame Tussaud ed il planetario( ma un pò caro circa 30 euro a persona), la sera consiglio Piccadilly, Trafalgar Square,Covent Garden. Noi ci siamo quasi sempre spostati a piedi od con il caratteristico taxi nero (economico).

La sera abbiamo cercato dei pub tipici frequentati dai cittadini e meno turistici e ci siamo sempre trovati molto bene.Io che ero già stata a New York ho trovato notevoli somiglianze e consiglio vivamente una vacanza a Londra magari anche piu' lunga perchè ci sono moltissime attrazioni da visitare.

Stefy e Ilio