Londra indimenticabile fuori stagione

Ciao,raccontandovi questo viaggio mi piacerebbe trasmettervi la voglia di visitare subito questa bellissima città; siamo partiti da Pisa con volo Ryanair (60,00 euro a/r) e all'aeroporto abbiamo acquistato il biglietto a/r dell'autobus che collega Stanted a Victoria Station (20,00 euro). ...

  • di Stefania Giusti
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao,raccontandovi questo viaggio mi piacerebbe trasmettervi la voglia di visitare subito questa bellissima città; siamo partiti da Pisa con volo Ryanair (60,00 euro a/r) e all'aeroporto abbiamo acquistato il biglietto a/r dell'autobus che collega Stanted a Victoria Station (20,00 euro).

Il viaggio tutto ok(era la 1° volta che prendevo low cost ed ero un pò titubante).

Abbiamo prenotato un carino alberghetto nei pressi di Victoria Station (il posto era centralinissimo in quanto a piedi potevamo arrivare sia a Buckingham che a Westmister, Piccadilly, etc.

Devo dire che Londra è veramente una città modello:molto pulita,i londinesi e specialmente il personale dei locali veramente gentili ed cordiali, inoltre malgrado era gennaio abbiamo trovato una temperatura abbastanza gradevole :circa 12° con cielo velato ma non ha mai piovuto.

Consiglio di visitare assolutamente i seguenti siti:Abbey Westmister,Buckingham Palace (si può visitare solamente esternamente ed vedere il cambio della guardia alle ore 10.30)British Museum,National Musem,Torre di Londra (magnifico l'interno) e consiglio di arrivarci con il battello imbarcandovi presso il molo di Westmister,Castello di Windsor(molto suggestivo il cambio della guardia alle ore 11,00; ogni ora parte l'autobus da Victoria Coach, inoltre il paesino di Windsor è molto english) caratteristico è il Madame Tussaud ed il planetario( ma un pò caro circa 30 euro a persona), la sera consiglio Piccadilly, Trafalgar Square,Covent Garden. Noi ci siamo quasi sempre spostati a piedi od con il caratteristico taxi nero (economico).

La sera abbiamo cercato dei pub tipici frequentati dai cittadini e meno turistici e ci siamo sempre trovati molto bene.Io che ero già stata a New York ho trovato notevoli somiglianze e consiglio vivamente una vacanza a Londra magari anche piu' lunga perchè ci sono moltissime attrazioni da visitare.

Stefy e Ilio

  • 558 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social