Londra per due 2

Ciao a tutti...Eccomi a scrivere il mio racconto di viaggio a Londra. Per me è la seconda volta a Londra ma sinceramente non ne ho mai abbastanza di questa città stupefacente,diversa,unica!INCOMINCIAMO.... Sono partita il 4 Gennaio con il mio ragazzo da Orio con un volo Ryanair per la cifra di 90 euro andata e ritorno.Siamo atterrati a Luton e...
Scritto da: diani
londra per due 2
Partenza il: 04/01/2006
Ritorno il: 08/01/2006
Ciao a tutti…Eccomi a scrivere il mio racconto di viaggio a Londra.

Per me è la seconda volta a Londra ma sinceramente non ne ho mai abbastanza di questa città stupefacente,diversa,unica!INCOMINCIAMO…

Sono partita il 4 Gennaio con il mio ragazzo da Orio con un volo Ryanair per la cifra di 90 euro andata e ritorno.Siamo atterrati a Luton e comodamente per la cifra di 15 euro abbiamo preso un bus della green line che ci ha potati nel cuore di Londra.Arrivati alla tube abbiamo fatto la travel card settimanale che permette di utiliuzzare tube e bus pagandola circa 30 euro a testa.

PRIMO GIORNO: Dopo aver raggiunto il nostro piccolo ma grazioso albergo(il reem hotel di bayswater,un 2 stelle superiore ,150 euro a testa per 4 giorni di pernottamento)ci siamo subito diretti a Piccadilly circus per un pò di shopping…I saldi invogliano;per poi dirigerci alla NATIONAL GALLERY.

Beh,il museo offre gratuitamente la possibilità di ammirare moltissimi dipinti di artisti celebri,Botticelli,Canaletto,Michelangelo,Van Gogh..Insomma una vera meraviglia! Sono ormai le 18…La fame si fa sentire e dopo esserci rinfrescati in albergo decidiamo di cenare daNANDO’S ,una catena di ristorazione che prepara solo pollo ma di tutti i tipi;lo consiglio, carino economico e tutto buonissimo.Dopo una passeggiatina a Bayswater andiamo a dormire.

SECONDO GIORNO: Sveglia alle 8,colazione super abbondante in albergo e prima meta THE TOWER OF LONDON!(entrata 15 sterline..Cara ma ne vale la pena!) Che dire ,la torre di londra è assolutamente il posto più caratteristico ,ti permette di rivivere la londra del medioevo,di Enrico ottavo e di Elisabetta prima.

Mitici i guardiani della torre ,i beefeaters,che nelle loro uniformi sgargianti fanno ogni ora da guide turistiche con voci squillanti(ovviamente in inglese…Un velocissimo inglese!).Da non perdere i gioielli della corona , la zona dedicata alle armature…E i corvi,grandissimi corvi rispettati e curati che scorazzano all’interno di un giardinetto tutto loro.

Dopo aver visitato la torre ci siamo rifocillati al cafè in the cript a trafalgar square,un posticino che consiglio vivamente.Non è altro che un bar-ristorante ubicato al piano inferiore della chiesa di st.Martin in the fields.Il cibo è tipico ed è ottimo anche per un tea di pomeriggio accompagnato dai deliziosi muffin..Finito il pranzo-merenda,ci siamo diretti a south Kensington, una delle zone che più amo di londra,per un pò di shopping e poi dopo altri lunghi giri ce ne siamo andati in albergo .

TERZO GIORNO: Sveglia,colazione e subito fuori per vivere ub’altra bella giornata massacrante ma unica!Oggi è venerdi e ci rechiamo a ST:JAMES PARK,stupendo parco vicino a BUCKINGAM PALACE.Che dire è un a bellissima zona verde attraversata da un corso d’acqua dove vivono indisturbati volatili di ogni genere.La cosa che di sicuro stupisce noi italiani è la presenza degli scoiattoli che famelici corrono ogni dove e si fanno avvicinare dall’uomo solo se munito di cibo,ovviamente!Dopo tutto questo verde ci siamo diretti a Westminster Abbey(entrata 10 sterline) Beh,camminare sul pavimento di questa chiesa mette i brividi…Quante persone ci sono sepolte sottoooo…È meglio non pensarci!Comunque la visita merita il prezzo salatino per l’entrata,da non perdere la tomba diElisabetta prima,la cappella di enrico settimo e il poet’s corner dove sono sepolti poeti della mole di Dickens,Carrol;le sorelle Bronte,Jane Austen…

In questa abbazia sono avvenute tutte le incoronazioni reali e il funerale della sempre mitica lady Diana.

Usciti dalla abbazia ci siamo diretti da Pizza hut ,una catena che fa solo pizza ,buona,ottima direi,economica e consigliata.

Il pomeriggio è dedicato al British museum ,ma con nostro dispiacere scopriamo che molte sale sono chiuse per lavori e ci accontentiamo di quella egizia e greca dove sono custoditi resti del partenone ,bellissime sculture considerate tra le più belle dell’antichità.

Dopo aver ammirato la famosa stele di Rosetta ci dirigiamo a Piccadilly per un giretto consumista passando anche da Carnaby Street sempre molto affascinante.La giornata finisce con cena dal nostro ormai amico NANDO .

QUARTO GIORNO: Dopo l’abbondante colazione dato che è sabato ci dirigiamo di gran lena a Portobello road per fare gli affari migliori al mercato…Il mercato è molto carino,si trova di tutto:borse vintage dai prezzi improponibili,vestiti usati,cibo di ogni parte del mondo,frutta ,trucchi,vasellame..Etc.

Pranziamo in un pub vicino al nostro albergo RAT AND PARROT,mangiamo fish and chips(nulla di esaltante a dire il vero..) e Jack potatoes,una grande patata ripiena di non si capisce cosa…Pollo,pancetta..Etc..

Finito il pranzo ci riposiamo un pò in albergo per poi nuovamente buttarci in pista da Harrods,grande centro commerciale.

Seconda volta che ci torno e seconda volta che non ci vorrei essere stata,troppo caotico ,troppo pacchiano,troppo in tutte le sue forme…Ma almeno una volta nella vita andateci .

Siamo distrutti ,tempo di un tea e un gigante muffin ai mirtilli e cioccolato bianco da caffè nero(catena di caffè diffusa in tutta londra)e ci andiamo a riposare in albergo.

Sono ormai le 20,cena da YO sushi(per gli amanti del sushi lo consiglio,molto carino e si mangia benissimo spendendo una cifra ragionevole:circa40 sterline in due)e serata in giro alla ricerca di un locale carino.

Decidiamo di andare al BORDERLINE,locale storico per la musica dal vivo e per le band che ci sono passate fra le quali gli oasis.La decisione risulta fallimentare,il locale è un buco e quella sera la musica dal vivo non era prevista.Morale della favola spendiamo 12 sterline per guardare un gruppo di gente scimmiottare passi di danza e andarcene dopo 15 minuti esatti!CHE DELUSIONE!beh,ci riprederemo subito l’indomani! QUINTO GIORNO: Oggi andiamo al mercatino di CAMDEN,molto carino ma un pò ripetitivo per la merce proposta,grandi falsi di borse ,cinture,ombrelli firmati e le solite magliettine con stampe varie,le solite tazze che si ripetono su circa 500 -1000 metri di mercato.Tutto sommato merita una visita anche se consiglio quello di portobello,più caratteristico secondo me! Ormai la nostra mini vacanza è agli sgoccioli,dopo un pranzo veloce da Pizza Hut raccattiamo i nostri bagagli e ci dirigiamo alla fermata di Victoria station per prendere il bus che ci porterà a Luton…Ciao Londra!A presto.

P.S:Ringrazio il mio ragazzo che pazientemente mi ha seguito a Londra per la seconda volta accontentandomi…GRAZIEEEE!!!a quando una terza?