Londra per due

Ciao a tutti...Eccomi a scrivere il mio racconto di viaggio a Londra. Per me è la seconda volta a Londra ma sinceramente non ne ho mai abbastanza di questa città stupefacente,diversa,unica!INCOMINCIAMO.... Sono partita il 4 Gennaio con il mio ragazzo ...

• di diani

Ciao a tutti...Eccomi a scrivere il mio racconto di viaggio a Londra.

Sono partita il 4 Gennaio con il mio ragazzo da Orio con un volo Ryanair per la cifra di 90 euro andata e ritorno.Siamo atterrati a Luton e comodamente per la cifra di 15 euro abbiamo preso un bus della green line che ci ha potati nel cuore di Londra.Arrivati alla tube abbiamo fatto la travel card settimanale che permette di utiliuzzare tube e bus pagandola circa 30 euro a testa.

PRIMO GIORNO: Dopo aver raggiunto il nostro piccolo ma grazioso albergo(il reem hotel di bayswater,un 2 stelle superiore ,150 euro a testa per 4 giorni di pernottamento)ci siamo subito diretti a Piccadilly circus per un pò di shopping...I saldi invogliano;per poi dirigerci alla NATIONAL GALLERY.

Beh,il museo offre gratuitamente la possibilità di ammirare moltissimi dipinti di artisti celebri,Botticelli,Canaletto,Michelangelo,Van Gogh..Insomma una vera meraviglia! Sono ormai le 18...La fame si fa sentire e dopo esserci rinfrescati in albergo decidiamo di cenare daNANDO'S ,una catena di ristorazione che prepara solo pollo ma di tutti i tipi;lo consiglio, carino economico e tutto buonissimo.Dopo una passeggiatina a Bayswater andiamo a dormire.

SECONDO GIORNO: Sveglia alle 8,colazione super abbondante in albergo e prima meta THE TOWER OF LONDON!(entrata 15 sterline..Cara ma ne vale la pena!) Che dire ,la torre di londra è assolutamente il posto più caratteristico ,ti permette di rivivere la londra del medioevo,di Enrico ottavo e di Elisabetta prima.

Mitici i guardiani della torre ,i beefeaters,che nelle loro uniformi sgargianti fanno ogni ora da guide turistiche con voci squillanti(ovviamente in inglese...Un velocissimo inglese!).Da non perdere i gioielli della corona , la zona dedicata alle armature...E i corvi,grandissimi corvi rispettati e curati che scorazzano all'interno di un giardinetto tutto loro.

Dopo aver visitato la torre ci siamo rifocillati al cafè in the cript a trafalgar square,un posticino che consiglio vivamente.Non è altro che un bar-ristorante ubicato al piano inferiore della chiesa di st.Martin in the fields.Il cibo è tipico ed è ottimo anche per un tea di pomeriggio accompagnato dai deliziosi muffin..Finito il pranzo-merenda,ci siamo diretti a south Kensington, una delle zone che più amo di londra,per un pò di shopping e poi dopo altri lunghi giri ce ne siamo andati in albergo .

TERZO GIORNO: Sveglia,colazione e subito fuori per vivere ub'altra bella giornata massacrante ma unica!Oggi è venerdi e ci rechiamo a ST:JAMES PARK,stupendo parco vicino a BUCKINGAM PALACE.Che dire è un a bellissima zona verde attraversata da un corso d'acqua dove vivono indisturbati volatili di ogni genere.La cosa che di sicuro stupisce noi italiani è la presenza degli scoiattoli che famelici corrono ogni dove e si fanno avvicinare dall'uomo solo se munito di cibo,ovviamente!Dopo tutto questo verde ci siamo diretti a Westminster Abbey(entrata 10 sterline) Beh,camminare sul pavimento di questa chiesa mette i brividi...Quante persone ci sono sepolte sottoooo...È meglio non pensarci!Comunque la visita merita il prezzo salatino per l'entrata,da non perdere la tomba diElisabetta prima,la cappella di enrico settimo e il poet's corner dove sono sepolti poeti della mole di Dickens,Carrol;le sorelle Bronte,Jane Austen...

In questa abbazia sono avvenute tutte le incoronazioni reali e il funerale della sempre mitica lady Diana