Diario di Londra

E sì,sono appena tornato da una 4gg londinese con fratelli, sorelle, nipoti, amici.. Insomma eravamo 21!Viaggio con la Ryan da Ciampino (tutto ok per viaggio e bagagli..evitare acquisti a bordo..costosi) per L.Stansted. Dormire: Abbiamo prenotato per tempo due B&B.Uno ‘The ...

  • di Gianluca Railman
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

E sì,sono appena tornato da una 4gg londinese con fratelli, sorelle, nipoti, amici.. Insomma eravamo 21!Viaggio con la Ryan da Ciampino (tutto ok per viaggio e bagagli..Evitare acquisti a bordo..Costosi) per L.Stansted.

Dormire: Abbiamo prenotato per tempo due B&B.Uno ‘The Fulham Guest House”(vedere sito web),grazioso,pulito..Essenziale.Buona colazione ed accogliente e simpatica, giovane coppia con figlie. Prezzi 65 ster. Per doppia,75 ster.,85 ster. Per family:a me hanno fatto uno sconto.

Si trova a 55 Wandsworth Bridge Road (a 10min da fermata di Fulham Broadway ,zona Chelsea)Noi siamo stati bene e ve lo consiglio.

L’altro B&B è di fronte ed è per amanti di gatti e cani (‘The house of the cat’ per 25 ster. Per notte),carino .

Viaggio: da L.Stansted abbiamo preso il bus Terravision per Victoria Station ( h 1.20 di viaggio per 20 Euro) .Biglietto di A/R preso a Ciampino,conviene per il cambio!.. E si prenota il ritorno.(l’aereo per il ritorno lo avevamo alle 18 ,il bus lo abbiamo preso alle 1430).

Piacevole e permette un primo contatto con la città ed i dintorni.Il ritorno si prende esattamente al posto dove scenderete all’andata : a 5min dall’uscita della stazione dei treni ,molto di più da quella della metro! Metro: Abbiamo optato per il Group Day Ticket (min 10 pers. Che viaggiano assieme ..O dovrebbero.. A rischio multa di 25£): £.3.30 ster. Al giorno (0.80 ster. Per under 18 ) per tutte le zone .Un affare.. Certo normalmente non si è cosi tanti! Mangiare: alla catena Nando’s (ho cenato a quella del centro commerciale della fermata metro Fulham Broadway) si mangia un ottimo pollo +insalata +bevenda a volontà (ottimizzate!) a circa 7/8 ster. Buona pizza (non la pasta) sulla strada del B&B(tutti italiani) ,al num.182/184, dal ‘Pagliaccio’ , caffè italiano !, ( con birra sulle 9/10 ster. ).

E poi nei Supermercati si può acquistare prosciutto italiano e baguette...Per un panino al volo! Certo poi ci sono i Burger,Mc.., ma dopo due volte butterete il fegato !Buone le ciambelle vendute nei chiostrini, i caffè sono quasi sempre ‘americani’ ,e costosi, come i cappuccini (più buoni). Musei: oltre al British e alla National da non perdere..Consiglio il National History Museum , dove vi sono fossili,dinosauri..In un palazzo bellissimo stile Harry potter (tutti questi musei sono gratuiti.. Per orari vedete i siti).Se avete molto tempo e bambini andate allo Science Museum...Dove aiutarli nelle varie dimostrazioni pratiche fisico,chimiche...

Acquisti : per game/dvd/cd HMV (Oxford street 150) e Virgin (a Piccadilly)..Grandi occasioni e si trova di tutto.Il negozio sportivo Lillywhite a Piccadilly con Lonsdale a prezzi imbattibili..E non solo.Andate ma non soffermatevi molto a Portobello. Da vedere anche se costosi Harrod’s (metro South Kensington), Nike (Oxford street davanti metro) e Selfridges (Oxford street 400).Per amanti del calcio vicino alla fermata del B&B ( all’uscita a sn per 5 min a piedi)c’è lo stadio del Chelsea con annesso bellissimo shop, o del tennis, visitate Winbledon , fermata metro di Southfield + 15/20 min a piedi nel bel quartiere. (vedere siti per orari).

Spero le note vi siano di aiuto per un approccio a questa splendida città! Ciao.

Gianluca.

  • 1256 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social