LONDRA sei FANTASTICA!

L'occasione di un volo Ryanair a 38 € tutto compreso andata e ritorno (!) mi ha permesso di scoprire la città che più di ogni altra, in Europa, volevo visitare e che per diversi motivi mi era sempre sfuggita. Il ...

  • di Stefano Agnelli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: da solo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

L'occasione di un volo Ryanair a 38 € tutto compreso andata e ritorno (!) mi ha permesso di scoprire la città che più di ogni altra, in Europa, volevo visitare e che per diversi motivi mi era sempre sfuggita.

Il titolo del mio itinerario dice già tutto: dopo aver visto Londra il mondo non sarà mai più quello!!!! Non vi tedierò con la descrizione e la storia degli innumerevoli monumenti e luoghi che troverete in qualsiasi guida (per me ovviamente non può mancare quella della Lonely Planet).

Solo alcuni spunti che, forse, potrannno esservi utili.

Intanto, in 3 giorni pieni, credo di essere riuscito a vedere tutto l'essenziale di Londra, o almeno ho visto tutto quanto mi ero proposto di vedere in questa prima mia visita; lo schema seguito è stato questo: 1° giorno (venerdì): St. Paul Cathedral, la City, la Torre di Londra, Bridge Tower; 2° giorno: Abbazia di Westminster, Big Ben, Trafalgar Square, Soho, St. James Park; 3° giorno: Buckingham Palace, Kensington's Gardens, Hyde Park e SHOPPING ( Harrod's, Tiffany, Hamleys, Camden Market & Portobello Road).

Viaggio: Ryanair. Per arrivare in centro c'è la scelta tra treno (Stansted Express) o corriera (Terravision): la scelta dipende dagli orari e dal luogo dove volete arrivare...Io li ho provati entrambi e mi sembrano buoni entrambi.

Hotel: ero al Regent Palace (proprio su Piccadilly Circus!!!): posizione eccezionale ma hotel piuttosto scarso, ad un prezzo comunque accettabile (per Londra...A proposito...I prezzi...Partite con una buona scorta di denaro o carte di credito...Londra è notoriamente molto cara, ma più di quanto comunque vi aspettiate...).

Pasti: quasi sempre Mc Donald's o Burger King.

Eccezioni (positive, ma tutte sopra le 20 £...) un ristorante cinese a Chinatown (credo si chiami China China, è comunque l'utlimo di Gerrard st. A sinistra, proveniendo dal centro), un fish and chips (non ricordo il nome ma la Lonely lo cataloga come il più antico di Londra) ed una tradizionale salsiccie + purè + salsa a Portobello Road, sotto il ponte della tangenziale, proprio di fronte al mercatino.

Mi sembra una panoramica soddisfacente di quel che si può mangiare a Londra spendendo il meno possibile.

Metro: fate la travelcard dall'Italia (ticketonline): attenzione: nel week-end molte corse improvvisamente sono cancellate, stanno lavorando molto ma la situazione a volte si fa davvero difficile...

Non mi resta che farvi un invito (andateci subito!!!!) e dire: ARRIVEDERCI LONDRA!!!

  • 194 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social