Londra in pillole

Qualche consiglio pratico per visitare la città
Scritto da: Pifegis
londra in pillole
Partenza il: 29/01/2018
Ritorno il: 01/02/2018
Voglio darvi solo le info utili per girare Londra

Luton è comodissimo anche se dista un’ora dalla città ci arrivate comodamente prendendo un bus uscendo dall’aereoporto girando a sinistra e guardando le indicazioni su ogni corsia di partenza, il pagamento si effettua direttamente alla fermata e a noi arrivare a Paddington ci è costato 12 sterline a persona.

La metropolitana è facilissima basta seguire le indicazioni sulle mappe che trovate appese in metro e in base alla vs destinazione saprete quale linea prendere in quale stazione e dopo quante fermate.

La Oyster si può ricaricare anche alle macchinette in metropolitana dove sarete assistiti dagli operatori potrete pagare in contanti ma non tutte danno il resto o con una carta… È un po’ costoso ma arrivati ad una somma giornaliera si può usufruire senza aver addebitati altri costi.

La London Eye costa 27.50 sterline a persona per mezz’ora di giro completo ma non ci ha entusiasmato per nulla. Naturalmente fateci un giro se volete solo in caso di bel tempo.

Il cambio della guardia si effettua solo in alcuni giorni della settimana alle 11 ed in caso di brutto tempo è rinviata, così come è capitato a noi.

Visitate il British Museum e la National Gallery perché, oltre ad essere gratuite, sono davvero due gioielli di cultura arte e sapienza.

La torre di Londra e la Tower Bridge sono vicinissime e bellissime anche di sera, passeggiate lungo il ponte attraversatelo e passeggiate lungo la City.

Piccadilly Circus Oxoford e Carnaby street si trovano una vicina all’altra e la sera i grandi schermi, le luci dei negozi danno vita ad un luccichio unico.

Visitate i magazzini Harrods e se volete mangiare al piano terra troverete tutto ciò che vorrete.

Assaggiate i doughnts e gli scon… Dolci davvero buoni.

Mangiate da Pret a manger che troverete dappertutto. Fast food con porzioni già pronte sia calde che fredde abbastanza mangiabili.

Mangiate gli spaghetti di Spaghetti House, quelli alla carbonara sono buonissimi.