Tour di Londra

Scoprite la capitale inglese con le visite guidate in italiano di Londra Culturale! I tour sono gratuiti… per gli under 18
Turisti Per Caso.it, 22 Dic 2014
tour di londra
Visitare Londra non è mai stato così interessante e conveniente. Infatti, tutti i giorni sono disponibili tour per andare alla scoperta del patrimonio culturale della capitale inglese. A offrire questi percorsi della città è Londra Culturale, un’organizzazione di guide laureate in discipline storico-artistiche, che vi dà la possibilità di visitare i monumenti e i prestigiosi musei gratuiti attraverso un tour guidato in italiano. E, per i viaggiatori under 18, le visite sono addirittura gratuite! Londra Culturale, infatti, fornisce gratuitamente informazioni, spunti e propone itinerari tra i luoghi storici, le maggiori attrazioni turistiche, i parchi e i mercati caratteristici.

Durante il weekend potrete sfruttare “Un giorno a Londra”, una guida stimolante che si svolge tutti i sabati e mostra gran parte dei luoghi più famosi (il Parlamento, l’Abbazia, la Torre e il Tower Bridge) e, in più, potrete ammirare con la spiegazione delle guide i capolavori della National Gallery e utilizzare un bus storico degli anni Cinquanta. Per chi alla sera non è ancora stanco ecco i tour serali che, oltre ad approfittare delle aperture notturne di alcuni musei, fanno conoscere i pub storici londinesi. Imperdibili, poi, i giri con il battello sul Tamigi, che vi permetteranno di osservare la città da una prospettiva esclusiva. Uno di questi è il tour di Greenwich. Nel percorso visiterete gli antichi palazzi della Marina Militare, il veliero Cutty Sark, la residenza reale Queen’s House, il Museo Marittimo Nazionale e il mercatino tradizionale. Con più giorni a disposizione potrete avventurarvi fuori città per visitare Il Castello di Windsor, le splendide città universitarie di Cambridge e Oxford, il palazzo di Enrico VIII ad Hampton Court, Stonehenge…

Evitate i dispendiosi pass con i quali cercano di adescarvi con ingressi privilegiati e promozioni, perché quella di Londra Culturale è l’occasione per entrare in contatto con chi vive la città e provare un’atmosfera travolgente, immergendovi nella realtà londinese e apprezzando da vicino tutto ciò che offre.

Per prenotare un tour basta un’email o una telefonata, poi ci si trova al punto d’incontro. Vi consigliamo di farlo nei primi giorni di permanenza in città, così imparerete subito a orientarvi, a spostarvi con i mezzi e, inoltre, potrete raccoglierete informazioni utili e consigli per i giorni seguenti. Le visite guidate di Londra durano circa 4 ore e costano £ 30 per adulto. Sono gratuite per gli under 18! Il calendario completo delle attività potete consultarlo nella home page del sito.

Il progetto fin dall’esordio ha riscosso molto successo, a testimoniare l’affetto dei partecipanti sono le tante recensioni eccellenti su Tripadvisor. Fidatevi e Londra Culturale sarà la scelta più azzeccata! Per info e prenotazioni: email: info@londraculturale.it – Cell: 0044 7583758529 Fisso: 0044 2032396832 – www.londraculturale.it



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche