Sempre più cara.... Ma stupenda

Londra....decisamente fuori dalle tasche di noi italiani...ma sempre più affascinante....seconda volta nella capitale più cool, e a voglia di dirne, del pianeta. Terrorismo...attentati, pare che siano cose migliaia di anni luce lontane da loro tale è il senso di sicurezza ...

  • di Bi Bi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Londra...Decisamente fuori dalle tasche di noi italiani...Ma sempre più affascinante...Seconda volta nella capitale più cool, e a voglia di dirne, del pianeta.

Terrorismo...Attentati, pare che siano cose migliaia di anni luce lontane da loro tale è il senso di sicurezza che danno gli inglesi; metropolitane super controllate ad ogni ora, eccezionale organizzazione in tutto e per tutto.

Cara è decisamente cara in tutto e per tutto, cinque giorni che io e il mio compagno di viaggio abbiamo diviso in questo modo: pranzo: pret a mangèr, catena di sandwiches panini e chi più ne ha piuù ne metta che son in ogni angolo della città, costo medio di due panini un succo d'arancia ed un'acqua da mezzo litro, 8 sterline. Non è poco. Se si considera che di sandwiches/panini p0er rimepire lo stomaco ce ne vogliono almeno 2 a testa.

Sera: KFC, vecchia catena americana sopravvissutta solo in alcune zone con tutto a base di pollo, stessa cifra del pranzo più o meno ma molto più consistente.

Altre cose inavvicinabili, bellissimi quanto esageratamente costosi certi locali di soho giapponesi in prevalenza.

Sottolinro che in cinque giorni ci è stato impossibile avvicinarci ad un semplice piatto di pasta, sarebbe costato come un astice.

Per le donnine maniache dello shopping in london come me ho scoperto cosa e dove comprare per risparmiare davvero.

Stupendi i vari mercati, portobello camden ecc ecc, purtroppo rispetto alla rpima volta che ci sono stata, 8 anni fa, i prezzi sono diventati più che esagerati, un semplice vestitino, bellissimo, ma cotone strappato, si arriva a pagarlo quasi 40 euro, che non è poco, vista la consistenza del suddetto, si comprano benissimo invece gli stivali texani nei negozi vintage, 60 euro il massimo che si piuò spendere, e appunto i negozi vintage, soprattutto in camden town e quelli in carnaby street si trovano cose veramente molto belle a prezzi molto bassi, basta avere la pazienza di passare un paio d'ore a cercare e provare.

A fine settembre, per mia smania personale, ritornerò a londra, per vedere se, come mi è stato detto da diversi inglesi, i prezzi tendono a scnedere un pochino, visto che non è alta stagione, cosa a cui si sono adeguati pur non avendo loro alte stagioni, in base ai consistenti arrivi di agosto.

Altra piccola informanzione sui vari locali, club e cose simili, selezione esasperata, basta un niente e si rischia di rimanere fuori, i prezzi, beh...Variano e molto, e sempre a detta di persone che ci vivono, cambiano un pò da periodo a periodo, e dalla serata, nei weekend si arriva anche a spendere 10 sterline per l'ingresso, consumazioni escluse, durante la settimana 5 sterli ne.

Appena avrò buone nuove da fine settmembre se ne avrò, le posterò sul sito.

  • 77 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social