Londra in 5 giorni

Ciao a tutti, io e il mio fidanzato siamo stati a Londra 5 giorni per il ponte del 2 giugno. Innanzitutto prima di partire abbiamo attinto preziose informazioni dal vostro sito, per cui ricambiamo volentieri con la nostra esperienza di viaggio. Siamo partiti con Rynair da Bergamo per Londra Luton: per arrivare in centro si può utilizzare sia il...
Scritto da: Lory Speranti
Partenza il: 31/05/2005
Ritorno il: 04/06/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti, io e il mio fidanzato siamo stati a Londra 5 giorni per il ponte del 2 giugno. Innanzitutto prima di partire abbiamo attinto preziose informazioni dal vostro sito, per cui ricambiamo volentieri con la nostra esperienza di viaggio.

Siamo partiti con Rynair da Bergamo per Londra Luton: per arrivare in centro si può utilizzare sia il treno (arrivo King’s Kross Station 35 min. Percorrenza 12 p. A tratta), sia il pullman (arrivo Victoria Station 1h10min percorrenza 14p. A/r). Noi avendo prenotato l’albergo in zona Victoria abbiamo optato per il bus: è vero che impiega più tempo, però ti permette di fare un primo giro turistico di Londra (fa varie tappe prima di arrivare a destinazione), la fermata era vicinissima all’hotel, e inoltre spendi molto meno!!! Su suggerimento letto nel sito abbiamo prenotato al CASWELL HOTEL (Gloucester Street): è poco più di una pensione-B&B. Non so se siete mai stati su una nave tirrenia: beh le cabine sono decisamente più belle e pulite per non parlare del bagno!!! Se non avete molte pretese e vi accontentate di lenzuola e asciugamani rovinati che non vi vengono mai cambiati allora fa per voi! Certo è anche vero che per 55p. A notte non si poteva sperare di meglio…

Comunque la zona ve la consiglio vivamente: a piedi potete raggiungere il centro in poco tempo! Per muovervi acquistate la day travelcard: se la comprate dopo le 9.30 a.M. Spendete solo 4,70p. E dura fino alle 4.30 a.M del giorno dopo. Esiste inoltre una day travelcard solo per gli autobus: costa 3 p. E se avete tempo vi consiglio di muovervi con i famosi autobus a 2 piani. Sono bellissimi e vi permettono di veder londra dall’alto, senza dover fare per forza il sightseeing tour (che costa 10p.!!!): scegliete voi che percorso fare e quindi l’autobus da prendere! La maggior parte dei musei sono gratuiti: da non perdere il british museum ma soprattutto il museo di storia naturale, dove potete ammirare i dinosauri ! Mentre gli ingressi ai monumenti si fanno pagare…A volte sono possibili delle offerte combinate: ad es. Torre di londra e kensington palace insieme con lo sconto del 25% Se visitate St.Paul Cathedral fatevi coraggio e salite sui 530 gradini che vi portano alla sommità della cupola: la vista è magnifica! Se invece siete pigri non perdetevi the london eye. La ruota panoramica sul Tamigi che vi porta a 130m d’altezza.

Non perdetevi i meravigliosi giardini: kensington garden, hide park, regents park, …

Riguardo il mangiare, per spuntini veloci ottima la catena CAFE’ NERO; per pranzi più sostanziosi approfittate dei self-service dei musei (vedi ciò che mangi), ottimi i noodle-bar a soho, i ristoranti indiani e i pub tipici inglesi. Riguardo i pub non è vero che la cucina chiude alle 19: noi abbiamo cenato fino alle 22. Ovviamente è stracolmo di ristoranti italiani, ma abbiamo preferito sperimentare cucine diverse dalla nostra.

Per lo shopping, meta immancabile è Oxford Street: vi consiglio di fare un salto nel negozio di scarpe Clarks, dove i prezzi sono altamente competitivi rispetto all’Italia, soprattutto in periodo di saldi. Allo stesso modo l’abbigliamento sportivo LONSDALE è a basso costo (una t-shirt 10p. Contro i 60€ qui in Italia…). E poi non perdetevi il sabato il mercato di Portobello road: pittoresco, pieno di gente, dove trovi veramente di tutto; se sei fortunato riesci anche a trovare un buon affare.

Infine che dire: Londra è bellissima, soprattutto dal punto di vista architettonico: i palazzi stile vittoriano sono spettacolari. E’ bello anche girovagare senza meta e perdersi in questa metropoli.

E’scontato dire che non appena possibile ci ritornerò per vedere tutto quello che in soli 5 giorni non siamo riusciti per mancanza di tempo! Ciao, Lory



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche