Londra in poche righe...

Pillole di viaggio!

• di B&T

Annunci Google

Ciao,

Siamo appena rientrati da una favolosa settimana a Londra ... Era la nostra "prima volta" in questa fantastica capitale, e siamo partiti con un sacco di pregiudizi (troppo cara, troppo caotica, troppo inquinata, stanze in albergo piccole e poco pulite, colazioni scarse, ecc. ecc.) ed invece ci ritroviamo qui a pensare già a quando potremmo ritornare anche solo per un week-end!!!

Diamo solo qualche dritta che ci sembra utile per tutti:

- arrivando all'areoporto di Gatwick: abbiamo subito acquistato i biglietti ferroviari per Londra (treno "ordinario", non Gatwick express: meno caro e ci mette solo 10 minuti in più) e "travel card" per 7 giorni (ci ha permesso di viaggiare in metropolitana senza alcun limite di orario e tratta nella zona 1 e 2, peraltro col logo delle ferrovie si può approfittare delle offerte 2x1);

- albergo: New Linden Hotel, zona Bayswater: perfetto, ben servito (vicino alla linea verde, gialla e rossa della metro), colazione continentale abbondante compresa, stanze ampie e pulite (ogni giorno cambio asciugamani). Ps: Non fatevi scoraggiare dalle stanze nel seminterrato, vista muro a parte, sono ben arredate e la nostra (n. 9) aveva un bagno fantastico, quasi da spa!!!

- pranzi&cene: se ci si sa accontentare, ci sono un sacco di catene a poco prezzo (media: 15 sterline in due ... e senza ricorrere al McDonald's) come Costa, Subway, PizzaHut, Paul ... per non parlare dei numerosi ristorantini etnici (anche take-away) e dei pub tipici English, che servono English breakfast e fish and chips a tutte le ore e senza svenarsi! Ps.Bayswater è piena di questi local, aperti fino a tarda sera;

- vivere la città: liberatevi dai soliti itinerari (o meglio, lasciateli per il giorno), e la sera approfittate delle numerose occasioni di divertimento "typical British": noi siamo andati a vedere una partita di calcio (biglietti prenotati dall'Italia sul sito Londracalcio.it, e ritirati nella centralissima Oxford Street) e siamo rimasti colpiti dal clima prepartita festoso esattamente come quello di una serata a teatro, a vedere uno dei numerosi musical offerti (per noi, We will rock you è stato il massimo!). Ps: prenotate i biglietti di teatro ad un ticket office qualsiasi in città, ve li troverete pronti in albergo il pomeriggio senza alcun supplemento di costo!!!

- parchi: quando volete staccare un pò dalla vita "metropolitana", entrate in uno dei nmerosi parchi che Londra offre ... basta anche una passeggiata di mezz'ora. Ps. Non perdetevi i roseti di Regent's Park!!!

- mercatini: fateli tutti, se potete, ma l'atmosfera più bella è stata Covent Garden la domenica pomeriggio: indimeticabile!!!

- shopping: portatevi una valigia capiente e sbizzaritevi ... non diciamo altro!!!

Buon viaggio e buon divertimento!!!

Annunci Google