Londra in poche righe...

Pillole di viaggio!

  • di B&T
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 
Annunci Google

Ciao,

Siamo appena rientrati da una favolosa settimana a Londra ... Era la nostra "prima volta" in questa fantastica capitale, e siamo partiti con un sacco di pregiudizi (troppo cara, troppo caotica, troppo inquinata, stanze in albergo piccole e poco pulite, colazioni scarse, ecc. ecc.) ed invece ci ritroviamo qui a pensare già a quando potremmo ritornare anche solo per un week-end!!!

Diamo solo qualche dritta che ci sembra utile per tutti:

- arrivando all'areoporto di Gatwick: abbiamo subito acquistato i biglietti ferroviari per Londra (treno "ordinario", non Gatwick express: meno caro e ci mette solo 10 minuti in più) e "travel card" per 7 giorni (ci ha permesso di viaggiare in metropolitana senza alcun limite di orario e tratta nella zona 1 e 2, peraltro col logo delle ferrovie si può approfittare delle offerte 2x1);

- albergo: New Linden Hotel, zona Bayswater: perfetto, ben servito (vicino alla linea verde, gialla e rossa della metro), colazione continentale abbondante compresa, stanze ampie e pulite (ogni giorno cambio asciugamani). Ps: Non fatevi scoraggiare dalle stanze nel seminterrato, vista muro a parte, sono ben arredate e la nostra (n. 9) aveva un bagno fantastico, quasi da spa!!!

- pranzi&cene: se ci si sa accontentare, ci sono un sacco di catene a poco prezzo (media: 15 sterline in due ... e senza ricorrere al McDonald's) come Costa, Subway, PizzaHut, Paul ... per non parlare dei numerosi ristorantini etnici (anche take-away) e dei pub tipici English, che servono English breakfast e fish and chips a tutte le ore e senza svenarsi! Ps.Bayswater è piena di questi local, aperti fino a tarda sera;

- vivere la città: liberatevi dai soliti itinerari (o meglio, lasciateli per il giorno), e la sera approfittate delle numerose occasioni di divertimento "typical British": noi siamo andati a vedere una partita di calcio (biglietti prenotati dall'Italia sul sito Londracalcio.it, e ritirati nella centralissima Oxford Street) e siamo rimasti colpiti dal clima prepartita festoso esattamente come quello di una serata a teatro, a vedere uno dei numerosi musical offerti (per noi, We will rock you è stato il massimo!). Ps: prenotate i biglietti di teatro ad un ticket office qualsiasi in città, ve li troverete pronti in albergo il pomeriggio senza alcun supplemento di costo!!!

- parchi: quando volete staccare un pò dalla vita "metropolitana", entrate in uno dei nmerosi parchi che Londra offre ... basta anche una passeggiata di mezz'ora. Ps. Non perdetevi i roseti di Regent's Park!!!

- mercatini: fateli tutti, se potete, ma l'atmosfera più bella è stata Covent Garden la domenica pomeriggio: indimeticabile!!!

- shopping: portatevi una valigia capiente e sbizzaritevi ... non diciamo altro!!!

Buon viaggio e buon divertimento!!!

Annunci Google
  • 5571 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social