Download: Londra

Un libro, un film, un cd e un sito per vivere l'atmosfera londinese!

 

LEGGERE

Non buttiamoci giù di Nick Hornby (293 pp, € 15.50, Guanda, 2006) Un presentatore televisivo in crisi, una quindicenne sboccata, una donna pia e un musicista americano. Cosa ci fanno in cima a un grattacielo di Londra? Stanno pensando tutti e quattro di fare un salto. Fatelo anche voi, in uno dei migliori romanzi di Hornby.

ASCOLTARE

Fantastic playroom dei New Young Pony Club (Modular, 2007)

Tra i gruppi emergenti più caldi sulla scena cittadina, non può mancare questo quintetto londinese doc. Sono indie, sono elettronici e sono new rave. Ma soprattutto, sono capaci di farti ballare e cantare a squarciagola allo stesso tempo.

VEDERE

Breakfast on Pluto di Neil Jordan (2005)

Spiazzante, delirante, eccessivo: quando Jordan ha diretto questo film, non aveva il freno a mano tirato. Un buon modo di scoprire la Londra degli anni ’70, vista attraverso gli occhi di un ragazzino irlandese nato nel corpo sbagliato che vuole trovare sua madre e diventare donna.

NAVIGARE

london-underground.blogspot.com Che i londinesi abbiano un rapporto sbilanciato nei confronti della metropolitana cittadina, è cosa nota. Per sdrammatizzare, ecco un blog che racconta le disavventure dei viaggiatori sotterranei in modo dichiaratamente irriverente e informativo”.

  • 2235 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social