Londra my love

Da premettere: Londra è la mia città preferita !!!La adoro! Verso settembre io e le mie due amiche Anna e Claudia decidiamo di trascorrere un weekend a Londra, l'ultima volta che ci ero stata l'anno scorso a luglio sempre in compagnia di Anna... Quindi ci mettiamo alla ricerca di un biglietto sul sito della Ryan Air e troviamo una super...
Scritto da: Marina Escobar
londra my love
Partenza il: 27/11/2004
Ritorno il: 29/11/2004
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 500 €
Da premettere: Londra è la mia città preferita !!!La adoro! Verso settembre io e le mie due amiche Anna e Claudia decidiamo di trascorrere un weekend a Londra, l’ultima volta che ci ero stata l’anno scorso a luglio sempre in compagnia di Anna…

Quindi ci mettiamo alla ricerca di un biglietto sul sito della Ryan Air e troviamo una super tariffa a 52 euro andata e ritorno comprese le tasse, certo abbiamo anche prenotato due mesi prima!! Arriva il fatidico giorno, ma non siamo più tre, bensì 7, si sono aggiunti altri amici così alla fine siamo 4 ragazze e 3 baldi giovani che ci fanno da cavalieri!!! L’aereo parte in perfetto orario alle 10.20 e arriviamo a Londra alle 12.

Avevamo deciso di prendere il pullman ma poiché non avevamo comprato da Roma il biglietto, non c’era più posto e non si sa quanto avremmo dovuto aspettare, così abbiamo optato per la via + veloce anche se + costosa. Arriviamo alla stazione di Liverpool e mangiamo un hamburger perché troppo affamati per proseguire e arriviamo al nostro albergo verso le 15.30 e ci riposiamo un po’ e dopo una mezz’ora si riparte.

Piccola parentesi sull’albergo: per quello che abbiamo pagato (45 euro a notte a persona con bagno in camera e prima colazione) e per la sua posizione ottimale (metro Russel Square a due minuti) era più che soddisfacente, certo non era di lusso, ma dignitoso; comunque se volete andarci anche voi io ho prenotato dal sito di Easyjet, l’hotel si chiama Royal National e se non ricordo male è in Bedford Way, comunque vicino anche a Covent Garden, se prenotate non fatelo sul sito della Ryan Air perché lo stesso albergo costa di più! Dove eravamo rimasti? Beh usciti dall’albergo andiamo a Covent Garden, uno dei posti da me preferiti, ma purtroppo troppo gremito di gente in quel sabato pomeriggio a 4 settimane da Natale, una folla umana sembrava travolgerci… Così ci spostiamo da lì ma la situazione non sembra cambiare, anzi! Facciamo un giro per Piccadilly, Leicester Square e la prima cosa che si notava era l’enorme cartellone pubblicitario di Bridget Jones il cui film era nelle sale in quei giorni…Andiamo per Regent Street addobbata già a dovere e entriamo nel famoso negozio di giocattoli Hamley’s gremito di bambini impazziti dalla gioia!!!! Verso le 20.30 ritorniamo a Leicester Square, ma non tutti e 7 sulle proprie gambe visto che due delle nostre ragazze avevano male ai piedi e quindi decidono di prendere il risciò a ben tre pound a testa per fare poca strada…Ma il dolore è dolore!!!! Lì a Leicester avevamo appuntamento con la mia amica Gioia che vive a Londra da settembre, ora il problema e decidere dove andare a mangiare…Capirete 8 teste 8 posti diversi… Comunque alla fine qualcosa la mettiamo sotto ai denti… Dopo cena, ma solo in 5, decidiamo di rimanere ancora un po’ in giro e facciamo un divertentissimo giro per Soho alla ricerca di un’amica di gioia che non siamo più riusciti a trovare… Verso mezzanotte e mezza rientro in albergo…

La mattina seguente, domenica 28 ci dividiamo: io e il mio amico Riccardo andiamo a Camden (altro posto di Londra che adoro), facciamo un giro per il mercatino e io compro un magnifico angelo per la mia collezione, un angelo che solo a Camden avrei trovato, con una gonna a fiori e stivali luccicanti…

verso mezzogiorno andiamo al Tower Bridge scendendo a Tower Hill con la metro…Facciamo un pezzetto di strada, costeggiamo la Hay’s gallery dove c’è un meraviglioso negozio che vende solo addobbi di Natale il “Christams Shop”, purtroppo riesco a fermarmi solo pochi minuti!!! Finalmente arriviamo a vedere il Tower Bridge…Magnifica vista!!!!! Da lì riprendo la metro, questa volta sola, perché Riccardo decide di rimanere lì e mi dirigo a Piccadilly dove avevo appuntamento con anna per andare al Madame Tussauds Museum, avevamo prenotato da Roma attraverso il sito www.Goldentours.Co.Uk, ci avevano detto che ci sarebbe stata molta fila…E con il biglietto già acquistato non devi fare la fila …In realtà non c’era fila quando noi siamo arrivate…

Il prezzo del museo è abbastanza elevato…Mi pare sui 15 pound… alcune statue sono fatte così bene che sembrano vere…All’inizio ero un po’ tesa dopo che ho scambiato una ragazza che si stava facendo fare una foto per una statua, quando ho visto che si muoveva…Mi ha preso un colpo!!!!! Comunque vale la pena andarci…Forse però mi aspettavo qualcosa di più.

Dopo il museo dritti da harrods…Anche lì mega folla… Purtroppo stava per chiudere quindi abbiamo preso un po’ di sushi take away e il pudding per portare a Roma…

Ritorno in albergo e dopo un po’ di riposo usciamo per andare a cena… Il locale faceva parte della stessa catena del giorno prima…Non si mangia male..Ma purtroppo non ricordo il nome…In realtà Gioia voleva portarci in un ristorante thailandese molto carino a Soho…Il Busaba frequentato da giovani e dove non si spende una fortuna e da fuori sembrava anche molto carino…Ma non tutti hanno accettato…Soprattutto Anna rimasta sconvolta dall’anno scorso quando siamo andate all’ elephant blue…In realtà anche a me non era piaciuto…Però avrei riprovato volentieri!!!! La mattina segeunte 29 novembre prima di uscire depositiamo i bagagli in albergo e usciamo…

Facciamo una fermata di metro e scendiamo a Tottenham Court Road, in questa via c’è un bellissimo negozio “Pier”(in realtà la metro + vicina al negozio è Goodge Street) che vende addobbi natalizi, ci fermiamo e compriamo degli splendidi pupazzi e palle per l’albero a prezzi molto convenienti Andiamo ad Oxford Street ma la via non ci piace e quindi andiamo verso Covent Garden…Purtroppo il nostro breve viaggio è terminato…Dobbiamo tornare in albergo e prendere i bagagli…Sono triste!!!!!!! Ma ti prometto Londra che tornerò molto presto!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche