Londra con mio papà!

1° Giorno Il nostro viaggio è cominciato all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio : siamo partiti molto presto alle 7.55 con un aereo della Ryanair. Dopo aver appurato che sarebbe stato meglio non comprare niente a bordo (2.50 Euro una bottiglietta d'acqua)ci siamo goduti il viaggio e alle ore 9 circa ( ore inglese) siamo arrivati a Londra...
Scritto da: francylomba
londra con mio papà!
Partenza il: 05/11/2004
Ritorno il: 08/11/2004
1° Giorno Il nostro viaggio è cominciato all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio : siamo partiti molto presto alle 7.55 con un aereo della Ryanair. Dopo aver appurato che sarebbe stato meglio non comprare niente a bordo (2.50 Euro una bottiglietta d’acqua)ci siamo goduti il viaggio e alle ore 9 circa ( ore inglese) siamo arrivati a Londra Stansted in perfetto orario. Dopo aver ritirato in un tempo stranamente breve i bagagli abbiamo preso lo “Stansted Express” un treno che ci ha portati a Liverpool Street. E da li abbiamo preso la metro per andare al nostro B&B ( carino , economico ma a 30 minuti di metro dal centro).Dopo l’arrivo ci siamo buttati nel’esperienza “fish & chips” in un ristorantino e dopo ci siamo recati a prendere la metro dove la nostra prima tappa era il quartiere di Westminster: fatto qualche foto con sfondo il Big Ben e il Parlamento e dopo visita all’ abbazia di Westminster (7 sterline l’entrata + 4 l’ audioguida!!!!!). Prima di tornare al B&B con la metro siamo andati a vedere il Tower Bridge ( vi consiglio di scendere a Tower Hill) più bello da vedere verso le 5/6 di sera. Un panino veloce a un chiosco e dritti al B&B perche era dalle 4 che eravamo in piedi ..

2° Giorno Sveglia presto e dopo una colazione squisita partenza per una giornata molto “strong”. Alle 10 circa siamo arrivati a Trafalgar Square ( fichissima) e ci siamo buttati nell’arte visitando la National Gallery per ben 4 ore e quindi non abbiamo pranzato. Usicti dalla mostra ci siamo diretti verso Buckingham Palace , ma prima è un “must” fermarsi a dare un’occhiata all’immenso St.James Park. Dopo aver fatto qualche foto a Buckingham Palace siamo andati in quel quartiere fichissimo di Soho . Visto che l’atmosfera orientale ci piaceva abbiamo deciso di fermarci a cena in un ristorante dove con 7.5 sterline si mangia a buffet di tutto ( si trova in Old Brompton Road). Dopo cena non poteva mancare una birretta da O’Neal e una visita alla Virgin di Piccadilly Circus.

3° Giorno Ci siamo svegliati presto e dopo la colazione siamo andati con la metro a visitare la cattedrale di St Paul ( se si scende alla fermata MONUMENT si vede il Monument e dista 5 minuti a piedi da St Paul). Dopo avere visto la chiesa abbiamo mangiato un panino da Mc Donald e dopo con la metro siamo andati a Covent Garden a visitare il mercato dove il nostro motto era ” assaggiare e non comprare” visto i prezzi alti. Dopo circa due ore di visita del mercato una visitina a Notting Hill e prima di tornare al B&b alla stazione della metro una birretta ci voleva proprio.

4° Giorno Sveglia alle 5 , una breve colazione e con armi e bagagli partenza per Liverpool St. Con la metro. Poi arrivo a Liverpool e con un treno siamo arrivati a Stansted in ritardo e quindi abbiamo perso il volol. Abbiamo dovuto pagare di piu e prendere un volo per Venezia. Da li treno per Brescia e fine del nostro viaggio