Londra a 200 Euro

Scritto da: Silvia Pelliccia 1
Partenza il: 22/07/2004
Ritorno il: 25/07/2004
Ciao!! Vi presento le protagoniste del viaggio che sto per raccontarvi: Sabrina(organizzatrice),Ilaria 1(Cameragirl), Ilaria (Cuoca), Elena (Psicologa), Silvia (Scrittrice del racconto). Partiamo con aereo Ryanair (80Euro) per atterrare ad Luton dove prendiamo il Green Bus (16 £ A/R) per arrivare al centro di Londra, Sabrina aveva prenotato un ostello di nome Acacia, (24 Euro a notte bagno in camera, prima colazione e con la possibilità di utilizzare la cucina). Dopo aver posato le valige prendiamo l’organizzatissima metropolitana londinese per dirigerci a Buckingham Palace e fare una bella passeggiata fino al Big Ben, un occhiata al Tamigi e rotta per Trafalgar Square, stanche, decidiamo di mangiare in un tipico ristorante texano, vicino a Trafalgar dove abbiamo speso poco meno di 10 Sterline a testa.

Di buon mattino decidiamo di muoverci solo con la metro; facendo un un veloce conto, vediamo che ci conviene prendere il BIGLIETTO GIORNALIERO ZONA 1 e 2 per 4.65 £ al giorno, riusciamo a vedere in una sola giornata Piccadily Circus, Il quartiere di Soho, Oxford Street, British Museum dove ci viene la brillante idea di prendere un bus a due piani e vedere Londra dall’alto. E’ stato veramente bello!!! Vi consigliamo il bus 8 e 11.

La sera una bella birra in un pub tipico e tutte a nanna. L’ultimo giorno ci siamo dedicate alle frivolezze quindi: Camben town, Notting Hill, la libreria dell’omonimo film, Harrod’s, Soho ma anche Tower Brig .

Le volte che non ho citato il pasto abbiamo mangiato o in ostello o panini e l’ultima notte l’abbiamo passata in areoporto.

Riepilogo conti 80Euro volo+ 16£ Bus Areoporto-Centro+48 Euro 2 notti in albergo,10£ Ristorante texano+9.3 biglietto metropolitana + 2 £ cappuccino mattina partenza. Spero ci andiate anche voi e che vi divertiate quanto noi.

Buon Viaggio