Come organizzare un viaggio a londra

• di BEATRICE1973

Annunci Google

OVVERO: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA CAPITALE INGLESE (CON TANTI INDIRIZZI E INFORMAZIONI PRATICHE) Dedicato a chi sta pensando di organizzare un viaggio a Londra, ecco tutto quello che avrei voluto sapere prima di partire! Nella speranza che possa esservi utile!!! COSE DA FARE PRIMA DI PARTIRE 1) Stabilire una data di partenza (ovvio, no?). Il periodo climaticamente migliore per un viaggio in Gran Bretagna va da Aprile a settembre, quando l’aria è più asciutta e il cielo relativamente sereno. Suggestiva (ma con clima decisamente rigido) è la visita a Londra tra Avvento e Capodanno. Ovviamente in queste stagioni, “high”, i prezzi sono più alti. Io sono stata dal 20 al 25 Aprile: giorni di sole e cielo blu spettacolare.

Per sapere che tempo fa, in tempo reale: www.Met-office.Gov.Uk 2) Verificare che il Passaporto o la Carta d'Identità valida per l'espatrio siano validi.

3) Recarsi alla ASL di appartenenza e farsi rilasciare il MODELLO E111 (è gratuito e si compila in pochi minuti) con il quale è possibile farsi curare gratuitamente dal servizio sanitario inglese. Io lo faccio sempre, se non altro per scaramanzia... 4) Chiedere informazioni e brochure gratuite all’ ENTE NAZIONALE BRITANNICO PER IL TURISMO consultando il loro sito web: http://www.Visitbritain.Com oppure scrivere al loro indirizzo: Corso Magenta, 32 Milano, tel. 02 8808151, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 17.00. Consultare anche gli utili siti web, dai quali ho attinto tantissime notizie: http://www.Visitlondon.Com http://www.Suntimenet.It/londra.Htm http://www.Londraoggi.Com http://www.Arsenio.It/london/index.Html http://www.Londonvisions.Com/index.Htm http://guide.Supereva.It/london/a_londra http://www.Londraweb.Com/i_mercatini_di_londra.Htm http://www.Timeout.Com/london/index.Html htpp://www.Thisislondon.Com http://www.A-london-guide.Co.Uk/ http://www.London-eating.Co.Uk/ http://www.Londoneats.Com/ http://www.Pubs.Com http://www.Sirc.Org/publik/pub.Html http://www.Londontown.Com/directory/nightclubs.Phtml http://www.Clubinlondon.Co.Uk/ 5) Prenotare il volo di una compagnia aerea a basso costo: - sito della Ryanair: http://www.Bookryanair.Com/skylights/cgi-bin/skylights.Cgi - sito della Easy Jet: http://www.Easyjet.Com/it/prenotazione/promoindex.Asp -sito della Volare: http://buy.Volareweb.Com/jsp/web/index.Jsp Qualche info al volo sulla Ryanair (da noi usata): E’ una linea aerea senza biglietti, nel senso che al momento di effettuare il check-in è necessario presentare il proprio numero di conferma, fornito al momento della prenotazione online o telefonica dal centro prenotazioni. Durante il volo non sono inclusi pasti, tè, caffè o bevande gratuite, ma si possono acquistare e non costano neppure troppo.

Anche l’assicurazione annullamento biglietto aereo, assistenza sanitaria, bagaglio, infortuni e R. C.Terzi per tutta la durata del viaggio non è compresa nel prezzo: noi l’abbiamo comunque fatta (non si sa mai), spendendo 28 Euro in due.

La compagnia adotta un sistema di "posti liberi" a bordo degli aerei: i passeggeri, cioè, sono liberi di sedersi dove preferiscono. Infine è consentito il trasporto di 15 chilogrammi di bagagli (oltre si paga) registrati al check-in per ogni passeggero e di un solo bagaglio a mano, di peso non superiore a 7 chili e di dimensioni non superiori a 50 x 35 x 23 cm. Per ulteriori info chiamate il loro numero: 899.678.910 6) Prenotate una sistemazione, scegliendo tra: a) HOTEL, consultando gli utilissimi siti http://www.Hotels-london.Co.Uk http://www.Activehotels.Com http://www.Londraweb.Com/hotel_a_londra2.Htm http://www.London-hotels-guide.Co.Uk http://reservations.Bookhostels.Com/anaussieinlondon.Com http://www.Bedandbreakfast.Com/search/ppf/NodeID/96136/Area.Aspx I prezzi degli hotels sono generalmente indicati per camera, per notte; verificate che le tasse (17.5% VAT/local tax), siano incluse nel preventivo che vi faranno

Annunci Google

1. StreetLife Camera
  2. vennyp
    , 15/5/2013 10:13
    ragazzi aiutatemi, ho bisogno di saper con cosa mi posso spostare dall'aeroporto stansted all'hotel (euro queen hotel) dall'altra parte della città, l'aereo atterra alle 22.55 e il taxi mi costerà un botto...avete consigli?
  3. Luca149
    , 29/4/2013 17:03
    Ciao a tutti,

sto per fare un viaggio di 2 settimane a Londra, pensate che una valigia di questo tipo possa andare bene?
    mi sembra adatta per un viaggio abbastanza lungo.
  4. Elena Bli
    , 10/3/2010 13:06
    Scusate, non capisco però perchè gli alloggi si limitino solo a tre diversi tipi di offerta. In europa e soprattutto a Londra è diffuso il fenomeno dell'affitto degli appartamenti, anche per brevi periodi come i week end. A mio parere non solo offrono alloggi molto più grandi delle stanze di albergo (che in Inghilerra sono minuscole), ma costano anche meno degli alberghi.
    Il primo che mi viene in mente è Rated Apartments (www.ratedapartments.com) che effettivamente ha degli appartamenti molto belli, nei quali sentirsi meno turista e più londinese.