Wonderful london

Sono sicura che ci sono persone molto + esperte di me su questa favolosa città, che io ho visto x la 1 volta. Non voglio perciò pretendere di fare l'esperta, ma vorrei solo dare 2 dritte a chi non la visita da un po' di tempo. Purtroppo ci sono stata solo 4 giorni, perchè già sapevo che sarei stata spiumata viva!!! noi italiani siamo i più...
Scritto da: kenya5872
Partenza il: 19/03/2001
Ritorno il: 22/03/2001
Sono sicura che ci sono persone molto + esperte di me su questa favolosa città, che io ho visto x la 1 volta. Non voglio perciò pretendere di fare l’esperta, ma vorrei solo dare 2 dritte a chi non la visita da un po’ di tempo.

Purtroppo ci sono stata solo 4 giorni, perchè già sapevo che sarei stata spiumata viva!!! noi italiani siamo i più sfortunati, vista la lira che non vale niente, o quasi, ma anche chi vive a londra e non guadagna molto, si lamenta x il costo della vita, che ultimamente ha raggiunto livelli insostenibili.

Io ho visto tutte le capitali europpe e secondo il mio modesto parere, londra è la + bella! è unica, favolosa, magica, sempre in evoluzione!! puoi buttarti nel caos di Piccadilly circus o nella pace di Hide Park, qui gli opposti si attraggono.

Non so voi, ma io che vivo a genova, per raggiungere la pace devo prendere l’auto ed andare in altura: vorrei hide park qui, assieme a tutti gli altri parchi stupendi che londra possiede. Mi è talmente tanto piaciuta che vorrei tornarci subito, ma il costo della vita mi frena. È veramente carissima, sia x i beni necessari (mangiare, bere) sia x i beni secondari (locali, shopping, etc) anche se forse nei periodi di saldi si trova a buon mercato(in paragone ai prezzi pieni).

ma ora vado alle mie info personali: sottolineo che sono LE MIE OPINIONI PERSONALI, E NON LE VOGLIO PERCIO’ UNIVERSALIZZARE, nel senso che quello che io ho apprezzato, può essere stato negativo xun altra persona.

Ho prenotato il volo a bassissimo costo su : www.Ryanair.Com 15.000 lire + tasse, in tutto 70.000 circa a testa!!! spettacolo, visto che poi su è dura vivere con poco (leggete: impossibile!!) C’è anche il suo call-center x chi non si fida a prenotare via internet, io mi sono trovata bene.

Poi ho prenotato via internet anche l’albergo: PREMETTO CHE SIAMO UNA COPPIA SENZA ESIGENZE PARTICOLARI DI LUSSO O COMFORT (L’UNICA COSA, ABBIAMO RICHIESTO, OVVIO, IL BAGNO IN CAMERA, CHE COMUNQUE C’ERA IN TUTTE LE STANZE DELL’HOTEL DA NOI PRENOTATO.) per essere un 2 stelle, l’ho trovato pulito e carino, ed il personale, tutti giovani, sono simpaticissimi (siamo rimasti in contatto).

L’hotel è il NAYLAND, sussex gardens,134,Paddington (200 m. Dalla tube), spesso ha offerte visibili sul sito: www.Hotels-london.Co.Uk/hotels-london/budgethotels/nayland hanno anche un sito che forse ora è già visibile (www.Naylandhotel.Com). Le tsanze non sono grosse, ma degli amici mi hanno detto che è lo standard londinese, idem x il bagno. Esso offre il full-english-breakfast incluso, che può essere utile, così si risparmia almeno sulla colazione.

La travelcard: io ho trovato prezzi + o meno simili, sia acquistandola a londra che in italia. Ma lo stansted express lo potete acquistare non in italia, ma o sul sito www.Stanstedexpress.Com oppure sul volo ryanair, CHE HO SCOPERTO ESSERE IL MODO + ECONOMICO. Le hostess passeranno a chiedervi se lo volete acquistare. Spero di essere stata utile x qualcuno, se avete bisogno, scrivetemi pure 1 e-mail. Infine, ho trovato in zona Paddington, un ristorante indiano (che adoro) + economico dell’unico che c’è qui a genova, si chiama: RYATH INDIAN,TAANDOORI RESTAURANT, 32 Norfolk place, Paddington, london, W2 1QH. Tel: 0171-7238954. ciao!!!